Juve Stabia – Vibonese: cronaca testuale

La Juve Stabia affronta al Menti la Vibonese dopo il punto in extremis acciuffato a Fondi....

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia affronta al Menti la Vibonese dopo il punto in extremis acciuffato a Fondi. Tra i calabresi spicca in porta la presenza dell’ex portiere delle Vespe, Stefano Russo. Tra gli stabiesi rientra Capitan Capodaglio.

Juve Stabia: Russo, Cancellotti, Capodaglio, Atanasov, Sandomenico, Liotti, Morero, Izzillo, Lisi, Mastalli, Ripa. A disposizione di Fontana: Bacci, Borrelli, Liviero, Kanoute, Zibert, Marotta, Camigliano, Petricciuolo, Esposito, Rosafio, Montalto.

Vibonese: Russo, Franchino, Paparusso, Giuffrida, Sicignano, Legras, Saraniti, Rossetti, Manzo, Sabato, Cogliati. A disposizione di Costantino: Centrangolo, Mengoni, Chiavazzo, Scapellato, Leonetti, Yabre, Cinquegrana, Tindo, Lettieri, Surace, Di Curzio, Usai.

Ammonito: Atanasov

Spettatori: 1324

Primo Tempo

Juve Stabia - Vibonese
Juve Stabia – Vibonese 

Minuto 19: Gool Juve Stabia!!!! Sandomenico se ne va sulla fascia destra, Cancellotti si sovrappone ma l’esterno gialloblù vede il movimento di Ripa sul secondo palo e lo serve con un perfetto cross a rientrare, colpo di testa perfetto e Russo è battuto.

Minuto 29: Juve Stabia vicina al raddoppio ancora con Ripa. L’incornata del 29 su cross dalla sinistra di Lisi è leggermente alta.

Minuto 37: Calcio di punizione dai 25 metri per le Vespe. Batte Liotti con il mancino ma la palla supera di poco la traversa.

Minuto 45: Clamorosa palla gol per la Juve Stabia. Uno due volante tra Ripa e Lisi con l’esterno che si invola verso la porta a tu per tu con Russo. La parata dell’ex della gara è decisiva ed evita il raddoppio delle Vespe.

Secondo Tempo

Minuto 7: Ancora Lisi vicinissimo al gol con un tuffo di testa su cross di Cancellotti; palla vicinissima al palo.

Minuto 10: Fontana richiama in panchina Sandomenico e fa entrare Kanoute.

Minuto 15: Vibonese vicinissima al pareggio. Sugli sviluppi di un corner Russo è ormai battuto ma Ripa salva sulla linea.

Minuto 21: Tra le fila dei gialloblù esce Capodaglio ed entra Zibert.

Minuto 22: Gran destro di Izzillo dalla distanza; palla che sfiora il palo.

Minuto 30: Erroraccio di Zibert in fase di appoggio che innesca il contropiede della Vibonese. Ottima respinta di Russo sulla conclusione dei calabresi.

Minuto 37: Nelle Vespe entra Liviero ed esce Izzillo.

Minuto 40: GOOOOL JUVE STABIA!! Raddoppio delle Vespe ancora con Ripa. Inzuccata perfetta del centravanti su angolo di Liviero. 2 a 0 per i gialloblù.

Minuto 46: GOOOOOOL JUVE STABIA!!! Arriva la tripletta di Ripa. Rigore procurato da Kanoute e siglato da Spider, che si porta a casa il pallone.

Finisce qui. Un’ottima Juve Stabia schianta la Vibonese e si mette subito alle spalle il mezzo falso di Fondi.

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare