Juve Stabia, se parte Migliorini è pronta la difesa dell’Est?

Il leitmotiv della sessione di mercato della Juve Stabia è il nome di Marco Migliorini,...

LEGGI ANCHE

miglioriniiIl leitmotiv della sessione di mercato della Juve Stabia è il nome di Marco Migliorini, che compare in quasi tutte le trattative riguardanti le Vespe. Il difensore scuola Toro è ancora una volta il pezzo pregiato del marcato gialloblè, che risulta nel mirino di molte squadre di categorie superiori.

Già in estate Migliorini era stato vicinissimo alla cessione; su di lui si erano infatti fiondate, tra le altre, Avellino, Salernitana, Ascoli, Spezia ma soprattutto il Lugano, compagine svizzera allenata da Zdenek Zeman. Proprio la società allenata dal boemo era arrivata ad assecondare le richieste di Manniello e Logiudice per il proprio gioiello, ma la trattativa saltò per intoppi burocratici non risolvibili entro la chiusura del calciomercato. D’altronde episodi del genere sono all’ordine del giorno, basti pensare che, sempre in estate, anche il passaggio di Soriano al Napoli non si concluse perché definito pochi minuti dopo il GONG finale.

Dopo sei mesi la situazione non è cambiata, è sempre il Colosso della difesa l’oggetto del desiderio continuamente richiesto a Manniello e Logiudice. A rendere più probabile la cessione, ad oggi, è anche il rapporto non più idilliaco tra il giocatore e la piazza stabiese. Anche questa volta, per l’acquisto del difensore, appaiono favoriti i lupi biancoverdi dell’Avellino, pronti ad offrire come contropartita l’esterno Giron oltre ad un conguaglio economico.

Sullo sfondo resta forte la pressione anche dello Spezia, pronto a mettere sul piatto circa 250.000 euro a fronte dei 600.000 richiesti invece dalla Juve Stabia.

In caso di cessione di Migliorini, ovviamente, la Juve Stabia dovrebbe rifare il look alla difesa e le possibilità di vedere una batteria di centrali dell’Est Europa sono alte.

Sì, perchè il sogno della società termale, per sostituire Marco,è il gigante albanese classe 92 Kastriot Dermaku, attualmente all’Empoli ma senza mai essere sceso in campo. Il giovane centrale sarebbe un colpo di mercato importantissimo per la categoria, avendo già maturato esperienza in Lega Pro ed essendo il profilo ideale per età, carisma, doti fisiche e tecniche per la Juve Stabia. Dermaku, tra l’altro, conosce bene le Vespe, avendole incontrate lo scorso anno quando vestiva la maglia del Melfi; anzi, nella gara in lucania del campionato scorso fu proprio l’incornata vincente del difensore albanese a spianare la strada della vittoria degli uomini di Bitetto sui gialloblè. Le concorrenza per l’albanese è altissima, ma Logiudice farà di tutto per regalare il difensore a Zavettieri.

Altro rinforzo proveniente dall’Est potrebbe essere il bulgaro Zhivko Stanislavov Atanasov, attualmente monitorato dalle Vespe e già aggregato al gruppo di Zavettieri. Il centrale classe 91 sfiora il metro e 90 di altezza e sembra avere tempismo e senso della posizione non solo in difesa ma anche sui calci piazzati, risultando dunque anche un’arma per far male agli avversari. Se l’ex difensore dello Slavia Sofia convincerà lo staff gialloblè, il suo ingaggio sarà più che una semplice ipotesi. Proprio la parabola di Atanasov, con le settimane in prova e l’eventuale tesseramento, potrebbe ricordare l’iter dell’acquisto di Jan Polak, arrivato tra l’indifferenza generale per un semplice provino e poi diventato colonna delle Vespe.

Proprio il difensore ceco diventerebbe, con gli arrivi di Dermaku e Atanasov, il leader della nuova difesa tutta dell’Est della Juve Stabia.

Se son rose, fioriranno.

 

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare