Juve Stabia, in chiusura la trattativa per il prestito di Andrea Silipo dal Palermo

Juve Stabia, in chiusura la trattativa che dovrebbe portare nelle prossime ore l'attaccante del Palermo, Andrea Silipo, in prestito secco per una stagione alle Vespe

Juve Stabia, in chiusura la trattativa che dovrebbe portare nelle prossime ore l’attaccante del Palermo, Andrea Silipo, in prestito secco per una stagione alle Vespe. Si tratterebbe di un importante colpo di mercato che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo delle Vespe con un calciatore che è stato protagonista del Palermo nel corso delle ultime stagioni.

LA CARRIERA E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI ANDREA SILIPO IN ATTESA DELL’UFFICIALIZZAZIONE DEL PASSAGGIO ALLA JUVE STABIA.

Classe 2001, Andrea Silipo è un esterno offensivo di piede sinistro che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra in attacco nel 4-3-3 utilizzato finora da mister Leonardo Colucci.

Cresciuto nelle giovanili della Roma in Primavera nella stagione 2019-2020, Silipo si è presto trasferito in Sicilia nel gennaio 2020 dove nella seconda parte del campionato dopo lo stop imposto dalla pandemia ha collezionato con i ropsanero 9 presenze e due gol. Nella stagione successiva 2020-2021 sono state 19 le presenze di Silipo con la maglia rosanero e un solo gol realizzato. Nell’ultimo campionato 2021-2022 sempre con il Palermo che ne detiene il cartellino 21 le presenze e 2 reti spesso subentrando.

Si tratta di un calciatore talentuoso con un’ottima tecnica di base che a Palermo è stato addirittura accostato negli anni scorsi al primo Dybala che giovanissimo, voluto dal presidente Zamparini, arrivò proprio al Palermo prima di spiccare il volo verso il palcoscenico prestigioso della Juventus.

Silipo Juve Stabia
Fonte Foto: www.tifosipalermo.it

La notizia del più che probabile passaggio in prestito alla Juve Stabia per una stagione trova ampie conferme anche a Palermo. Infatti la testata tifosipalermo.it al riguardo dice che è praticamente chiusa la trattativa per Silipo alle Vespe.

Ecco quanto riportato dalla testata online siciliana vicina alle vicende del Palermo: “Andrea Silipo sarà un nuovo giocatore della Juve Stabia. Nelle prossime ore arriverà la firma sul contratto. Un’intesa lampo, trovata con il club campano. Il giocatore si trasferirà in prestito secco per una stagione. Rinaudo piazza, così, anche un colpo in uscita dopo le ottime operazioni in entrata”. 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV