Juve Stabia – Messina 1 – 0. Il Podio Gialloblu

La Juve Stabia ritrova il successo alla prima di Stefano Sottili sulla panchina stabiese. Col Messina è decisiva la rete del giovane Matteo Stoppa.

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia ritrova il successo alla prima di Stefano Sottili sulla panchina stabiese. Col Messina è decisiva la rete del giovane Matteo Stoppa.

PODIO

Medaglia d’oro: ad Edoardo Sarri, che mette i guantoni sulla vittoria della Juve Stabia. Prima vera gara convincente del giovane portiere stabiese che, almeno per oggi, dimentica le insicurezze del passato e diventa il custode ideale per i pali campani. Sarri dice di no a Balde Balde e a Carillo dopo che Cinaglia ne testa involontariamente i riflessi, indirizzandogli un rinvio sbilenco. La sua prestazione è determinante quanto quella di Stoppa.

Medaglia d’argento: a Matteo Stoppa, finalmente pungente come una vespa. Sottili lo conosce benissimo, avendolo allenato a Pistoia e certamente sa come tirarne fuori il massimo potenziale. Le premesse per vedere un nuovo numero 7 ci sono tutte, tanto che Stoppa firma la prima vittoria in casa con una traiettoria chirurgica quanto beffarda. Per lui può essere iniziato un nuovo campionato.

Medaglia di bronzo: a Davide Cinaglia, pilastro della difesa stabiese. L’ex Novara non sbaglia un anticipo risultando insieme a Rizzo il migliore del pacchetto difensivo della Juve Stabia. Il 21 mette subito nel dimenticatoio il mezzo errore in disimpegno di cui sopra e sfodera una gara gagliarda quanto pulita.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: ad Accursio Bentivegna, che prosegue nel suo momento no. Altra prestazione opaca, se non buia, del numero 10 stabiese, cui manca lucidità prima ancora nella scelta della giocata e poi nella realizzazione della stessa.

Medaglia d’argento: a Daniele Altobelli, che si vede poco anche quando c’è da usare la sciabola. I muscoli ci sono ma non riescono a sostenere la Juve Stabia che sopra maledettamente la vivacità del Messina. Sul finale di primo tempo regala una punizione pericolosa ai siciliani e si becca il giallo che gli farà saltare il derby di Torre del Greco.

Medaglia di bronzo: a Francesco Donati, che non sfonda mai sulla fascia destra. Il giovane terzino spesso non si capisce con Bentivegna e, più in generale, resta quasi sempre bloccato sulla linea dei centrali.

Juve Stabia TV


Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare