Juve Stabia, proseguono gli allenamenti al “Romeo Menti” in preparazione della nuova stagione

Juve Stabia, proseguono gli allenamenti allo stadio "Romeo Menti" dopo il ritiro pre-campionato svolto a Pescocostanzo in preparazione della nuova stagione agonistica che partirà il prossimo 4 settembre

Juve Stabia, proseguono gli allenamenti allo stadio “Romeo Menti” dopo il ritiro pre-campionato svolto a Pescocostanzo in preparazione della nuova stagione agonistica che partirà il prossimo 4 settembre con la prima giornata di campionato.

Ieri giornata di importanti ufficializzazioni con l’arrivo tra le Vespe di Daniele Mignanelli prelevato dall’Avellino che va a colmare un vuoto nello scacchiere tattico di mister Leonardo Colucci perchè al momento c’era il solo Ugo Dell’Orfanello a sinistra con l’unica alternativa possibile di Gianmarco Todisco nel ruolo di esterno basso di sinistra nei tre allenamenti congiunti fin qui disputati dalla Juve Stabia contro il Delfino Curi Pescara, l’ASD Polisportiva Vastogirardi e l’Afragolese.

Ieri è stato anche il giorno del ritorno di Luca Berardocco, che torna alla Juve Stabia dopo pochi mesi essendo stato ceduto alla Carrarese non più tardi dello scorso gennaio, e che si ripropone quindi per il ruolo di play nel 4-3-3 di mister Colucci con l’importante alternativa rappresentata dal classe 2001 Sergio Maselli prelevato dal Lecce. Sempre ieri ufficializzate le cessioni di Tommaso Ceccarelli all’Avellino e Nicolas Schiavi alla Carrarese nello scambio che ha riportato Berardocco alla Juve Stabia.

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO DELLA JUVE STABIA AL “ROMEO MENTI”.

Oggi pomeriggio importante seduta di allenamento per le Vespe che si sono ritrovate agli ordini di mister Leonardo Colucci con i nuovi arrivati, Berardocco e Mignanelli, già impegnati col resto del gruppo.

Prima parte dell’allenamento pomeridiano costituito da una seduta tattica con mister Colucci che ha dispensato diversi insegnamenti tattici ai suoi ragazzi.

Successivamente giri di campo di corsa per il gruppo al completo e poi esercitazioni a gruppi di tre a pressione con la palla per migliorare il fraseggio e il possesso palla. Cosa che piace particolarmente a mister Colucci come dimostrano le prime uscite della Juve Stabia in ritiro dove andare a prendere alti gli avversari e pressare la prima linea di costruzione dal basso degli avversari già a partire dagli attaccanti è stata una delle prerogative del gioco di mister Colucci.

juve stabia allenamenti menti 2

Nei prossimi giorni continueranno ovviamente con ritmo quasi quotidiano le sedute di allenamento delle Vespe al “Romeo Menti”. Importante capire poi se la società si organizzerà per trovare degli sparring partner per ulteriori allenamenti congiunti anche perchè l’inizio del campionato, dopo il ricorso al Consiglio di Stato di Teramo e Campobasso avverso la mancata iscrizione al campionato di Serie C, dista ancora più di 20 giorni (4 settembre) e occorrerà arrivare con le batterie ben cariche sotto ogni punto di vista alla prima giornata di campionato di Lega Pro 2022-2023.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV