Givova Ladies, il roster femminile dello Scafati Basket

Tutto sulla squadra femminile di basket, la Givova Ladies, che milita nella serie B del campionato femminile di Basket.

La Free Basketball che è la società sportiva dilettantistica che gareggia con il nome di Givova Ladies,  rappresenta da 5 anni un valido esempio, non solo per la qualità ed il livello delle giovani atlete, ma anche per un’innovativa impostazione manageriale che pone tra gli obiettivi principali quello di ottenere un ruolo diverso per il basket nell’ambito del tessuto sociale cittadino (Scafati).
In particolar modo fa sì che la pallacanestro femminile, si diffonda tra le giovani, acquistando un pubblico sempre più ampio.
La linea politica perseguita è quella di contribuire alla crescita del movimento a livello non solo regionale, ma anche nazionale.

E’ proprio per questo che grandi sponsor hanno voluto legare il proprio marchio alla Free Basketball, lieti di poter mostrare nel loro ‘biglietto da visita’ quello della nostra società.

La Free Basketball è anche protagonista di un programma scolastico sportivo che coinvolge tre istituti di istruzione primaria e secondaria di Scafati e che prevede lo svolgimento di lezioni di basket, in sostituzione a quelle normali di educazione motoria, tenute dai nostri istruttori, con il coinvolgimento delle giocatrici della prima squadra.

Infine la Free Basketball è sempre stata sensibile all’aspetto sociale, mettendo a disposizione anche la struttura per particolari manifestazioni.

La società si pone degli obiettivi ben precisi per il futuro, con programmi e progetti a lunga scadenza ben delineati.

Il primo è quello di avvicinare quante più persone è possibile al nostro sodalizio. Questo potrà succedere, da una parte portando la prima squadra ad alti livelli, dall’altra ampliando il vivaio con giovani atlete, così da garantire la partecipazione a tutte le categorie federali.

Per farlo hanno anche allestito una foresteria con tutti i comfort, in modo da poter far alloggiare a Scafati atlete provenienti da tutta Italia.

Per concludere la Free Basketball è un luogo ideale per abbracciare tutte coloro che praticano la pallacanestro sia a livello professionistico che amatoriale.