28.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Roberto Bolle il 29 luglio al Teatro Antico di Taormina

Ci siamo quasi, è in arrivo uno degli appuntamenti più attesi della stagione al Teatro Antico Taormina, il Gala “Roberto Bolle And Friends”, venerdì 29 luglio nell’ambito del “Festival Taormina Opera Stars”.

Da leggere

Mariella Mussohttps://vivicentro.it/author/mariella-musso/
Direttrice didattica, professoressa di musica, maestra di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME). Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica e dello Strumento I e II livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina. Giornalista corrispondente Messina e provincia per Tele Jonica - Futura Production. Collaboratrice Redazione Sicilia e pubblicista Quotidiano ViviCentro. Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure.

Ci siamo quasi, è in arrivo uno degli appuntamenti più attesi della stagione di spettacoli estivi al Teatro Antico Taormina, il Gala “Roberto Bolle And Friends”, che andrà in scena venerdì 29 luglio nell’ambito del “Festival Taormina Opera Stars”.

Roberto Bolle il 29 luglio al Teatro Antico di Taormina

L’evento è frutto di una coproduzione tra Artedanza srl e l’Associazione Musicale e Culturale “Aldebaran” di Taormina.

Roberto Bolle

Dopo ben 9 anni Roberto Bolle torna nella magica e suggestiva cornice del Teatro Antico, su un palcoscenico su cui si sono esibiti nel tempo le più importanti Étoile internazionali della danza.

Proprio quest’anno infatti, ricorre il quarantesimo anniversario di uno degli eventi che sono rimasti nella memoria e nella storia del Teatro Antico di Taormina, del quale è stato protagonista assoluto, il 5 e 6 agosto del 1982, Rudolf Nureyev che, con il Boston Ballet, incantò il pubblico danzando in Don Chisciotte e Giselle.

Quella di Taormina sarà il gran finale di una lunga e gloriosa cavalcata per tutta Italia, quella del “Bolle Tour 2022”, ma con innovazioni e variazioni diverse ed esibite per la prima volta rispetto agli spettacoli andati già in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano, alle Terme di Caracalla di Roma, a Firenze, all’Arena di Verona e ai Parchi di Nervi a Genova.

Il repertorio presenterà per l’occasione misture e contaminazioni che spazieranno dallo stile classico a quello contemporaneo. Tra sperimentazione ed un’integrazione.

Roberto Bolle

Ballerà anche sulle note di una musica di Ezio Bosso, un lungo assolo di 10 minuti, creato di proposito per questo tour. “Introspettivo, che analizza e scandaglia l’anima. E toccante, doloroso com’era la musica di Ezio». Ha manifestato Bolle in una recente intervista.

Acquisto biglietti

Mariella Musso

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy