Webinar per le imprese italiane sul mercato delle gare di appalto dell’ONU

Da Vienna un webinar per imprese italiane organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia, l’Agenzia ICE e...

LEGGI ANCHE

Da Vienna un webinar per imprese italiane organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia, l’Agenzia ICE e la Confindustria.

La Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, l’Agenzia ICE e Confindustria organizzano un webinar sul Procurement delle Agenzie delle Nazioni Unite presenti a Vienna.

Il webinar si focalizzerà sulle attività di procurement di cinque fra queste: l’UNOV, Ufficio dell’ONU a Vienna; l’UNODC, Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine; l’IAEA, Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica; la CTBTO, Organizzazione per la messa a bando totale degli esperimenti nucleari e l’UNIDO, Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale.

Nel complesso queste agenzie hanno previsto nel 2019 un budget per l’acquisto di beni e servizi funzionali allo svolgimento delle loro attività superiore ai 530 milioni di USD, cifra che le colloca fra le prime 20 strutture delle Nazioni Unite per capacità di spesa.

Il webinar si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 15 ottobre prossimo.

Obiettivo dell’iniziativa è migliorare la conoscenza delle opportunità offerte da queste agenzie nei settori coperti dalle loro attività, al fine di incrementare la partecipazione delle imprese italiane alle gare da loro indette e di migliorare la qualità delle offerte presentate.

Il webinar è rivolto ad aziende e società di consulenza che operano nei settori dell’alta tecnologia, in particolare quelli legati ad ambiente, energia, agroindustria, sviluppo software e telecomunicazioni, meccanica avanzata e di precisione, apparecchiature elettromedicali, elettroterapeutiche e diagnostiche.

Il programma prevede una sessione dedicata alle presentazioni da parte dei Responsabili per il procurement delle Agenzie ONU che partecipano all’ iniziativa, seguita da una sessione di Q&A per l’approfondimento dei temi introdotti e di maggior interesse.

L’agenda dei lavori vedrà la partecipazione dei responsabili degli Uffici Procurement di ciascuna Agenzia, che illustreranno nel dettaglio le procedure di funzionamento dei programmi di acquisto nonché le variabili determinati nella valutazione delle offerte seguita da una sessione di Q&A per l’approfondimento dei temi introdotti e di maggior interesse.

L’evento inizierà con  i saluti di apertura dell’Ambasciatore Alessandro Cortese, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna; Roberto Lovato, dell’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con le organizzazioni internazionali dell’ICE-Agenzia e di Giovanni Rocca, Coordinatore Gruppo di Lavoro Cooperazione Internazionale in Confindustria.

Interverranno Joseph Khamis, dell’Unità per il Procurement, Ufficio delle Nazioni Unite a Vienna (UNOV); Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC) (lingua inglese); Daniela Leinen, Direttrice, Ufficio per i Servizi di Procurement, Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) (lingua inglese); Veronica Golini, Sezione per il Procurement, Organizzazione del Trattato sulla Messa al Bando Totale degli Esperimenti Nucleari (CTBTO) e Alessandra Bravin, Divisione per i Servizi di Procurement, Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO).

La partecipazione al webinar è gratuita. Per la registrazione collegarsi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdNY7CEnsLLyovbFq5OnGoYVR-17XEyxtaWq81NOPWpVRX07w/viewform

Adduso Sebastiano

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare