Economia

Disuguaglianze di Genere nel Lavoro: Donne in Lotta contro il Mismatch Occupazionale

Le disuguaglianze di genere nel mercato del lavoro italiano, analizzando la segregazione occupazionale e le carenze di personale.
- Pubblicità -

Federcarrozzieri e Aiped Affrontano Impatto Costi Ricambi e Assicurazioni

Federcarrozzieri e Aiped analizzano l'aumento dei costi dei ricambi, rivelando come influenzi le tariffe assicurative auto in due approfondimenti chiave

Bonus e Incentivi Italia 2024: Guida Completa

L'anno 2024 porta nuovi bonus e incentivi in Italia. Scopri le novità e le proroghe rispetto al 2023 con questa guida dettagliata.

Legge di Bilancio 2024: Novità e Curiosità, dai Canoni Rai alle Cure di Fido

Scopri le peculiarità della Legge di Bilancio 2024, con variazioni fiscali, riduzione del canone Rai e fondi per emergenze e welfare

Fine del Mercato dell’Energia Tutelato: Come Cambierà il Tuo Conto Energetico

Scopri le imminenti trasformazioni del mercato energetico italiano e come influenzeranno i consumatori. Gli over 75 possono restare in regime tutelato

Impatto della Riduzione del Canone Rai sul Futuro della Televisione Pubblica

Scopri come la decisione di ridurre il canone Rai da novanta a settanta euro sta mettendo a rischio il futuro della televisione pubblica italiana.

Tasse Ambientali: Plastic e Sugar Tax Vicine All’Abolizione nel 2023

Nel 2023, l'Italia si avvicina all'abolizione delle tasse plastiche e zuccherate. Scopri le sfide e le prospettive della fiscalità ambientale.

Trimestre Anti-Inflazione: Prezzi Bloccati in 800 Negozi Napoli e Italia

Scopri come il "Trimestre Anti-Inflazione" offre prezzi bloccati su generi alimentari essenziali in oltre 800 negozi in Italia, Napoli al terzo posto

Aumento Pensioni Italiane: Novembre 2023 – Dettagli e Scaglioni

Novembre 2023, le pensioni italiane crescono: dettagli, scaglioni e inflazione. Un aumento anticipato che coinvolge tutti.

Salario Minimo Impatto sulle Disuguaglianze di Reddito

Reddito, felicità e disuguaglianza: l'aumento della felicità si arresta oltre una certa soglia di reddito, secondo uno studio recente.

Disuguaglianza di Reddito in Italia: Sfide Socioeconomiche

La disuguaglianza di reddito in Italia cresce. La riforma pensioni e sfide socioeconomiche richiedono un approccio olistico.

Lavoratori Poveri in Italia: Cosa C’è di Nuovo e le Cause di Questo Cambiamento

Il cambiamento nei criteri di valutazione Inps ha contribuito a questa riduzione, evidenziando l'importanza dei contratti di lavoro nella questione.

Bonus 150 Euro INPS Settembre 2023

Scopri chi riceverà il bonus 150 euro Inps a settembre 2023. Requisiti, ritardi e come verificarlo su MyInps.

Rischio di Riduzione del Reddito: Supporto Formativo Critico

Trappola formativa? Il nuovo Supporto Lavoro Italia: un giorno per cambiare il destino? Scopri di più su questa sfida al rientro nel mondo del lavoro!

Pensioni Italia: Passato, Presente, Futuro

Scopri l'evoluzione del sistema previdenziale italiano, le sfide attuali e cosa riserva il futuro delle pensioni.

Bonus Trasporti: Voucher da 60 Euro!

Scopri come ottenere il nuovo bonus trasporti da 60 euro per viaggiare a prezzi scontati! Leggi l'articolo per tutti i dettagli e le istruzioni su come richiederlo.

Sfide Economiche Italiane: Bilancio e Futuro

Scopri le strategie in corso per risollevare l'economia italiana! Dalla tassazione alle riforme del lavoro, esplora le sfide economiche e le prospettive future.

Prospettive Europee e Nuove Sfide: Dai un’occhiata a cosa ci aspetta!

Scopri come la direttiva europea n. 2003/970 sta cambiando le Sfide e le Nuove Prospettive Europee e non solo! Dai un'occhiata a cosa ci aspetta e come affrontare le sfide

Pensioni italiane: il governo rinvia anche per Quota 41

Scopri il rinvio di "Quota 41" e le sfide nelle pensioni italiane. Quali priorità guideranno la riforma? Approfondisci leggendo quanto segue!

Boom Appalti Comuni: Crescita Record, Rischio Futuro

Scopri come il mercato degli appalti comunali ha sorpreso tutti con una crescita straordinaria! Ma c'è un rischio che potrebbe cambiare le carte in tavola. Leggi di più nell'articolo completo

Declino Artigianato: Nuove Sfide e Opportunità

Scopri come l'artigianato italiano sta affrontando un momento di profondo cambiamento. Invecchiamento della forza lavoro, concorrenza globale e nuove abitudini dei consumatori stanno ridefinendo il panorama.

Ultime Notizie

Pubblicita