Menù del Pranzo del Primo dell’Anno trascorso in casa

Menù del Pranzo del Primo dell'Anno trascorso in casa

Il Pranzo del Primo dell’Anno , tradizionalmente, è all’insegna dei piatti di carne come i tortellini in brodo, la minestra maritata, le lasagne, i cannelloni, la pasta al forno, i timballi di pasta, diversi tipi di pasta fresca fatta in casa da condire con un gustoso ragù oppure con un brodo di carne, di pollo o di gallina. Per quanto riguarda i secondi piatti, si preferisce preparare degli arrosti al forno, proprio per non impegnare troppo i fuochi della cucina e sentirsi più rilassati. Per iniziare, però, non potranno mancare antipasti sfiziosi come finocchi gratinati, involtini e tartine.

Di seguito vi propongo una selezione di ricette composta da antipasti, primi piatti, secondi piatti, Contorni e dolci per comporre il vostro menù del Pranzo del Primo dell’Anno e le rispettive ricette.

ANTIPASTI

PRIMI PIATTI

SECONDI

 

  • Cotechino con le lenticchie: ricetta facilissima e molto tradizionale

CONTORNI

 

DOLCI

  • Struffoli: un dolce tipico della Campania che si prepara per il Natale

Menù del Pranzo del Primo dell’Anno trascorso in casa / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.