I Menù per una Vigilia di Natale trascorsa in casa (e in economia)

Le festività di Natale sono attese sempre con piacere ma mai come quest’anno varrà il...

LEGGI ANCHE

Le festività di Natale sono attese sempre con piacere ma mai come quest’anno varrà il detto: “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi” per cui ho pensato di elencare i Menù che possono aiutarvi a scegliere cosa fare per una Vigilia di Natale (e poi altra per il Pranzo di Natale) trascorsa in casa, e in economia, visto che sempre per il brutto periodo che stiamo attraversando tenere d’occhio anche il borsellino non è cosa da trascurare.
Questo però non vuol dire arrivare a non festeggiare per niente o a sentirsi “mortificati” con qualcosa di veramente misero o arrangiato (arronzato tanto per mangiare qualcosa), anzi! Anche con una spesa minima si possono realizzare dei pranzi bellissimi che soddisferanno vista, gusto, borsellino e, soprattutto, la gioia della festività.

A seguire quindi vi propongo diversi menù utili per una Santa e Serena Vigilia di Natale. Menù che vi propongo con TRE varianti possibili per ogni portata lasciando a voi la scelta della combinazione che più vi piacerà, o che meglio vi riuscirà visto che vi consiglio di esercitarvi a preparare i vari piatti in tempo utile per poi fare un figurone alla Vigilia di Natale e così anche per Natale, la vigilia di Capodanno e Capodanno che vi indicherò più avanti.

Ma ora partiamo con la segnalazione dei Menù a base di pesce, come si addice all’occasione, che vi propongo per la Vigilia di Natale e le rispettive ricette.

ANTIPASTI

PRIMI PIATTI

SECONDI DI PESCE

 

CONTORNI

 

DOLCI

  • Struffoli: un dolce tipico della Campania che si prepara per il Natale
  • Pandoro (magari farcito)
  • Panettone classico o con crema al cioccolato e scorza d’agrumi.

Menù ottimi per una Vigilia di Natale trascorsa in casa (e in economia) / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare