Yemen, raid aerei colpiscono un bus, 29 bambini morti e oltre 50 feriti

Raid aereo contro un bus dove viaggiavano adulti e bambini Yemen – Alcuni raid aerei...

LEGGI ANCHE

Raid aereo contro un bus dove viaggiavano adulti e bambini

Yemen – Alcuni raid aerei hanno colpito uno scuolabus e un affollato mercato nella provincia di Saada.

Almeno 39 bambini sono morti e altre 50 persone sono rimaste ferite oggi nel nord dello Yemen in seguito a raid aerei.

L’attacco, secondo leader tribali locali, è stato sferrato dalla coalizione a guida saudita. In precedenza l’Arabia Saudita aveva reso noto che un civile è morto e 11 sono rimasti feriti dai frammenti di un missile lanciato dai ribelli shiiti dello Yemen nel sud del regno.

Approfondimenti:  Yemen è uno Stato posto all’estremità meridionale della Penisola araba; il suo nome ufficiale è Repubblica Unita dello Yemen.

La repubblica dello Yemen, oltre al territorio continentale, comprende l’arcipelago di Socotra, composto da quattro isole di cui l’isola di Socotra nell’Oceano Indiano, e gli arcipelaghi di Perim, Kamaran e Zucur-Hanish nel Mar Rosso.

Economicamente lo Yemen è tra i Paesi più poveri del mondo, con condizioni di sottosviluppo diffuso e dipendenza pressoché totale da aiuti esterni, nonostante indubbi progressi siano stati fatti dal 1990, anno della riunificazione.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare