TERREMOTO, fortissima scossa in Centro Italia e Campania: magnitudo 6.5

Alle 7.40 nuova fortissima scossa di terremoto in Centro Italia e alle  7.41 la terra...

LEGGI ANCHE

Alle 7.40 nuova fortissima scossa di terremoto in Centro Italia e alle  7.41 la terra trema per lunghi secondi anche nel Napoletano. L’epicentro nelle Marche. L’allarme su Facebook

Una nuova fortissima scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina alle 7,40 in tutto il Centro Italia. Secondo i primi dati si tratta di un sisma di magnitudo 7.1 e profondità 10 km con epicentro tra Marche e Umbria, nella zona già duramente colpita dagli eventi del 24 agosto e di questa settimana. Il terremoto è stato avvertito distintamente in tutto il centro Italia, con gente in strada Roma.

AGGIORNAMENTI:

  • ore 16.48 : finora oltre 19.000 scosse dal 24 agosto (AUDIO)

Sono le 7.41 la terra trema per alcuni secondi aanche a Napoli. Immediatamente l’allarme  su Facebook. Sulle bacheche si rincorrono i messaggi. “Socssa a Napoli”. “Svegliata dal terremoto”. “Ora i lterremoto. Fortissimo”. “La scossa non finiva piĂą e siamo lontanissimi!”. “Qui ballano i lampadari”.

Ai Quartieri Spagnoli la gente è scesa in strada: “Mi sono svegliata perchè il letto tremava – dice una donna in via Speranzella – e ho sentito voci nelle scale e un fuggi fuggi generale. Mi sono spaventata”.

Al Vomero: “Tremava i llampadario. Ă© stato lunghissimo”, scrive una ragazza su Facebook.

L’epicentro è stato nelle Marche, secondo le prime notizie è stato di intensitĂ  7.1. A Napoli non si registrano danni.

terr
CRONACA

TERREMOTO CENTRO ITALIA- Tremano Roma e Rieti: magnitudo da 6.1

Terremoto, trema il centro Italia
La terra continua a tremare. Una forte scossa da 6.1 magnitudo è stata avvertita questa mattina, alle 7:41, nel Lazio…

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare