Super green pass; la nuova idea anti-complottisti per la pandemia

Nella conferenza stampa odierna, Draghi ha annunciato il prossimo progetto chiamato super green pass per superare la quarta ondata

LEGGI ANCHE

Il Presidente è intervenuto in conferenza per annunciare le nuove misure previste per le prossime settimane

La comunicazione

 Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha preso parte ad una conferenza stampa assieme al ministro Speranza e al ministro Gelmini, in cui si è discusso delle prossime misure da mettere in atto per affrontare al meglio la quarta ondata di contagi che sta già affliggendo molti paesi dell’Europa; il nuovo progetto prende il nome di super green pass, e sarà in vigore in maniera provvisoria dal 6 dicembre al 15 gennaio in attesa di possibili proroghe.

Draghi ha tenuto a sottolineare che nonostante la nuova impennata di contagi, le condizioni dell’Italia sono comunque migliori rispetto ad altri paesi; le misure restano degli atti di prevenzione per evitare di complicare ulteriormente una situazione che già ci ha portano troppe perdite.

È stato esteso l’obbligo della terza dose a diversi ambiti lavorativi, oltre ad aver aperto al richiamo per tutte le persone al di sopra dei 18 anni e che abbiano fatto la seconda dose almeno 5 mesi fa; è stato inoltre recuperato l’obbligo di portare la mascherina anche nei luoghi pubblici, mentre alcune regioni italiane sono vicine al ritorno alle zone colorate, che comportano naturalmente ulteriori restrizioni in base al colore.

La principale arma introdotta da queste nuove misure è un controllo rafforzato e intensificato su tutti i settori per avere un tracciamento più preciso degli spostamenti dei soggetti nelle varie regioni.

Che cosa dicono gli “eroi”

 La maggior parte di queste misure e di accorgimenti vengono attuate perché c’è ancora qualcuno che non vuole vaccinarsi per un proprio capriccio; la crociata portata avanti dai no vax è la causa principale di questa nuova impennata di contagi, mentre gli scienziati studiano nuove terapie per far fronte all’emergenza.

Sarebbe così semplice abbandonare concetti infondati e fare qualcosa per se stessi e per gli altri, ma a quanto pare ragionare è chiedere troppo.

Super green pass; la nuova idea anti-complottisti per la pandemia/Antonio Cascone/redazione

 

Juve Stabia, i numeri della 33esima: Vespe secondo miglior attacco

Juve Stabia, continuano ad essere molto positivi i numeri della 33esima giornata di campionato delle Vespe: secondo migliore attacco
Pubblicita

Ti potrebbe interessare