Nuova scossa di terremoto nelle Marche: crolli e 2 feriti a Visso in provincia di Macerata

Nuova scossa localizzata ad Ussita (Macerata): scene di panico, tutti al buio e gente in strada....

LEGGI ANCHE

Nuova scossa localizzata ad Ussita (Macerata): scene di panico, tutti al buio e gente in strada. Due feriti per crollo di un controssoffitto

Nelle Marche, alle 21.14, è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.9 alla profondità di 8,4 chilometri, epicentro localizzato nella zona di Ussita (Macerata), tra Visso e Castelsantangelo sul Nera. Ed è a Visso che si segnala la presenza di 2 feriti per il cedimento di un controsoffitto e il crollo di alcune abitazioni. Malore anche in una casa di riposo di Ussita dove un’operatrice ha accusato una crisi cardiaca in seguito alla scossa sismica.

Le zone interessate dal sisma, Castelsantangelo sul Nera, Ussita, Visso (in provincia di Macerata) e Preci (in provincia di Perugia), sono piccoli comuni in cui si segnalano i principali crolli e dove manca l’elettricità.

Scosse e scene di panico anche nei comuni già colpiti di Cumuli ed Amatrice dove ci sono stati nuovi crolli. A Norcia, dove risulta danneggiata la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, circa 200 persone hanno trovato rifugio nei centri di accoglienza.

Centinaia di auto bloccate sulla Salaria, la strada statale 4 Salaria ad Arquata del Tronto è stata chiusa al traffico dalla Protezione Civile: si erano già riscontrati dei problemi in seguito alla scossa delle 19,11 dove erano franati alcuni massi nella strada.

In caso di emergenza chiamare i seguenti numeri:

Protezione civile nazionale 800.840.840

Sala operativa della Protezione civile della Regione Lazio 803.555

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare