25.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 28, 2022

I risultati dell’attività dell’Arma dei Carabinieri di Brescia nel 2021

Da leggere

Il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonello Gabriele Iemma ha presentato alla stampa l’attività e i risultati ottenuti nel 2021 .

“I risultati dell’attività dell’Arma sono soddisfacenti, con questa conferenza stampa, che si tiene come da tradizione alla fine di ogni anno, ci farebbe piacere condividere non un bilancio delle attività svolte ma l’impegno profuso dall’Arma…”.

Con queste parole il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Brescia ha aperto questa mattina la conferenza stampa.
Proiettando alcuni dati ha evidenziato il lavoro svolto su tutto il territorio della provincia da parte delle 7 Compagnie e 81 Stazioni dei Carabinieri che hanno proceduto per l’87% dei delitti commessi in provincia , per il 57,1% degli arresti ,per il 67,5% delle denunce a piede libero, “ I dati non danno l’esatta quantificazione e qualificazione dell’attività svolta”, continua nella relazione il Comandante sottolineando l’elevata operatività nella prevenzione e contrasto alla Violenza di Genere, nella verifica delle misure anti-COVID con l’obiettivo non di sanzionare ma di vigilare, nell’individuazione di posizioni irregolari per quanto concerne il reddito di cittadinanza, individuazione che ha portato ad un illecito per 1 milione di euro.

Una nota di merito va al nucleo Investigativo che ha realizzato il sequestro Patrimoniale di beni per un valore di 14,8 milioni di euro, contrastando l’economia illegale.

“Questo quadro generale inerente all’impegno dell’Arma deve servire per alimentare costantemente la fiducia della cittadinanza nelle forze dell’ordine.”

Con questo auspicio il Comandante Colonello Gabriele Iemma ha congedato i giornalisti.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! – Elena Cecoro / Cronaca Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy