Debora Novellino: quando sport e bellezza coincidono

Chi pensa che sport e bellezza non possono stare a braccetto si sbaglia di grosso. ...

LEGGI ANCHE

deboraChi pensa che sport e bellezza non possono stare a braccetto si sbaglia di grosso.  Debora è la testimonianza vivente di come una bella ragazza possa essere anche un’ ottima sportiva. Parliamo della giovane Novellino che è stata eletta prima Miss dell’ anno solare, avendo la possibilità di partecipare direttamente alle prefinale di Miss Italia.

Giocatrice di calcio a 5  e difensore della Pink Sport Time che milita in Serie A. E’ figlia di Giuseppe Novellino, ex Fiorentina negli anni ottanta. Vive il mondo del calcio in famiglia e già dall’età di 4 anni si appassiona da esprimere il desiderio di praticarlo. Così i genitori la tesserano con il Real Pulsàno, società dell’omonima cittadina salentina, dove apprende i fondamentali e gioca per undici anni nelle formazioni miste.

Insomma, 19 anni ricchi di soddisfazioni. Nella figura di Debora si concilia la bellezza e la fisicità di una sportiva.  Tanta soddisfazione anche da Antonio Cosentino, presidente della Lega Nazionale Dilettanti che ha dichiarato di essere orgoglioso di avere una ragazza come Debora a rappresentare la categoria.

Non è la prima volta che sport e passerelle si intrecciano. A 1976 vinse Paola Bresciano, una calciatrice.L’anno scorso toccò ad Alice Sabatini, cestista del Santa Marinella che milita nella categoria A2.

Questo binomio si riproporrà ancora e potrà divenire occasione per far appassionare tante ragazze allo sport, in special modo al calcio.
Emilio D’Averio

*Foto estrapolata dal clip 04 su Debora Novellino del canale “Miss Italia Official”

Il Cuore Tra Le Mani: La solidarietà stupisce ancora!

Ieri mattina a Castellammare di Stabia si realizza la prima tappa di consegne solidali presso l’Ospedale San Leonardo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare