Una statua della Madonna di Lourdes sulla strada tra Sant’Alessio Siculo e Forza D’Agrò (ME)

In una grotta naturale in località “Burreddu” è stata posata, grazie ad un’associazione del luogo,...

LEGGI ANCHE

In una grotta naturale in località “Burreddu” è stata posata, grazie ad un’associazione del luogo, una statua della Madonna di Lourdes (foto).

In provincia di Messina, con lo sfondo della Riviera Jonica, del Capo di Sant’Alessio Siculo con il suo castello e il mare blu dello Jonio, in una grotta naturale sulla strada per Forza D’Agrò, detta “i rocchi di Burreddu” (le grotte di Borrello”) e stata postata una statua della Madonna di Lourdes.

Se ne parlava da decenni ma fino adesso non era mai stato realizzato nulla. Soltanto da qualche anno la locale Associazione Orchidea di Forza D’agrò ha iniziato come prima cosa a valorizzare ed abbellire il luogo, appunto la grotta di “Borrello” o meglio “sutta i rocchi di Burreddu”. Il lavoro non si è fermato soltanto a questi lavori.

Sabato 18 maggio durante la serata c’è stata l’inaugurazione e la benedizione della statua della Madonna di Lourdes. La cerimonia è stata officiata da Padre Luciano Zampetti.

Il luogo è suggestivo. La grotta è incantevole e fiancheggia la Strada Provinciale 16, quindi visibile e raggiungibile da tutti, residenti e turisti, come peraltro appare evidente dalle foto in calce. Un altro angolo della Riviera Jonica messinese che non può che riempire di ammirazione, gioia e piacere, specialmente coloro che vengono a trascorrere le vacanze.

Adduso Sebastiano

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare