Salgono i contaggi nel Messinese, secondo caso a Francavilla di Sicilia

Salgono anche in provincia di Messina, così come in Sicilia, i contagi da Coronavirus. Secondo...

LEGGI ANCHE

Salgono anche in provincia di Messina, così come in Sicilia, i contagi da Coronavirus. Secondo l’ultimo bollettino di ieri del Ministero della Salute i nuovi casi nell’Isola sono 114 (642 in totale) e di questi 11 nel Messinese.

Nelle ultime 24 ore, sono emersi altri 7 nuovi casi di persone affette da Covid-19, tutti giovani ventenni, legati all’ondata di contagi dovuti agli assembramenti estivi, alle feste e alle serate in spiaggia, che stanno emergendo in diverse zone del territorio provinciale. Altri due casi – oltre quelli di cui c’eravamo occupati pubblicando l’articolo “Coronavirus, 17 casi accertati tra Taormina e Giardini Naxos, molti i giovani”–  si registrano nel “cluster” di Taormina, dove i positivi sono saliti a dieci, uno a Roccalumera, uno a Francavilla di Sicilia (due positivi in totale) e tre a Messina.

Riguardo il secondo accertamento di Francavilla di Sicilia, lo ha diramato in video, questa notte, con un post tramite la pagina ufficile Vincenzo Pulizzi Sindaco, il primo cittadino della comunità francavillese.

Le parole del Sindaco Pulizzi: “Un nostro concittadino ha comunicato di essere risultato positivo al tampone covid-19, è il secondo caso di positività nel nostro comune. Il soggetto si trova già in isolamento obbligatorio presso la propria abitazione ed è completamente asintomatico. L’asp ha già attivato tutti i protocolli previsti dalla normativa, noi dobbiamo necessariamente e con grande senso di responsabilità attenerci al rispetto scrupoloso è responsabile delle regole poste, dobbiamo indossare la mascherina, dobbiamo evitare assembramenti sia in luoghi pubblici che in luoghi privati.”

“L’importante – conclude il Sindaco Pulizzi – per noi e per tutti è che ognuno deve fare la propria parte. Vi ringrazio e vi terrò aggiornati sull’evolversi della situazione che attualmente ripeto è sotto controllo e non presenta particolari problemi”.

Mariella Musso

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare