La violazione delle ‘zone rosse’ comporta l’arresto

Lo ha ricordato la Procura di Agrigento in merito ad un video sui social in...

LEGGI ANCHE

Lo ha ricordato la Procura di Agrigento in merito ad un video sui social in cui ci sarebbe stata la violazione delle ‘zone rosse’.

Lo ha detto Il Procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio, città nella quale sono state denunciate due ragazze di 35 e 21 anni poiché hanno realizzato e diffuso un video, raccontando, una in particolare, di “provenire dalla zona rossa” con la conseguenza della violazione di legge.

“In merito ad alcuni video che circolano sui social network, la Procura di Agrigento ricorda che violare le cosiddette zone rosse integra il reato di cui all’articolo 650 del codice penale che prevede la pena dell’arresto fino a tre mesi. Si ricorda poi, anche al fine di evitare di incorrere nel più grave reato di cui all’articolo 438 del Codice penale che le persone che provengono dalle suddette zone devono mettersi a disposizione della competente autorità sanitaria al fine di impedire il propagarsi dell’epidemia” ha specificato il Procuratore capo Luigi Patronaggio.

“La diffusione di false notizie sulla epidemia in corso sui social network può integrare il reato di ‘procurato allarme’ di cui all’articolo 658 del Codice penale” ha aggiunto Patronaggio.

Nell’immagine di copertina il Tribunale di Agrigento.

Adduso Sebastiano

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare