Incidente stradale sull’A-18 , 3 morti e almeno due feriti (VIDEO)

Incidente stradale sull’A-18. Il bilancio è tragico: 3 morti, tra cui un poliziotto 55enne di...

LEGGI ANCHE

Incidente stradale sull’A-18. Il bilancio è tragico: 3 morti, tra cui un poliziotto 55enne di Santa Teresa Riva, Angelo Spadaro, ed altri feriti in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Ennesimo incidente mortale sull’A-18 alle 3.30 di notte sull’A-18 al km 12.800 dell’autostrada Messina- Catania, all’altezza di Itala,nell’impatto hanno perso la vita Angelo Gabriele Spadaro 55 anni originario di Santa Teresa di Riva della Polizia stradale di Giardini Naxos,una signora 80enne a bordo di una Fiat Panda blu, e un uomo di origini siracusane. Mentre l’assistente capo Giuseppe Muscolino ed un’altra persona sono rimasti gravemente feriti.

Secondo una prima ricostruzione la pattuglia della Stradale stava effettuando i rilievi su un primo incidente quando un mezzo pesante ha perso il controllo, piombando sulla macchina della polizia. In tutto sono sarebbero  coinvolti  sei tir, due auto, un furgone e una moto.

L’autostrada è chiusa, in direzione Messina, tra gli svincoli di Roccalumera e Tremestieri. Obbligo di passare dalla strada statale dove, ovviamente, si sono formate lunghissime code.

Con un post su facebook il capo della Polizia Franco Gabrielli ha espresso profondo cordoglio e sentimenti di commossa vicinanza ai familiari del poliziotto Angelo Gabriele Spadaro e ai familiari delle altre due vittime che viaggiavano a bordo di altri veicoli coinvolti nel sinistro. Ha espresso inoltre un augurio di pronta guarigione all´altro componente della pattuglia della Polizia stradale, Giuseppe Muscolino, ricoverato in ospedale nonché alle altre persone coinvolte nel drammatico incidente

Anche il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci in una nota espirime il suo cordoglio per le vittime :«A nome del Governo regionale e mio personale, desidero esprimere il più sentito cordoglio, al quale unisco la vicinanza della comunità siciliana, alle famiglie del poliziotto morto e delle altre due vittime coinvolte nell’incidente di stamane sull’autostrada Messina-Catania».«Un affettuoso pensiero di pronta guarigione – continua il governatore – va anche all’altro agente della pattuglia rimasto ferito nell’espletamento del servizio, con l’augurio che possa essere presto restituito all’amore dei propri cari e ritornare al lavoro. Un caloroso ringraziamento, infine, lo voglio rivolgere a tutti gli uomini e le donne in divisa che, quotidianamente e con dedizione, vigilano sulla nostra sicurezza».

Santa Sarta

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare