In auto, pistola, fucile e proiettili. Arrestati (CC di San Lorenzo-Palermo)

Due palermitani se ne andavano in giro avendo nell’auto una pistola, fucile e cartucce. Sono...

LEGGI ANCHE

Due palermitani se ne andavano in giro avendo nell’auto una pistola, fucile e cartucce. Sono stati arrestati dai Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, nel quartiere CEP di Palermo, hanno tratto in arresto per possesso di armi clandestine e ricettazione C.r. 62enne e Z.g. 25enne, entrambi palermitani e noti alle forze dell’ordine.

Durante un servizio di controllo del territorio e prevenzione, i militari hanno proceduto al controllo di una vettura che appariva in condizioni piuttosto vetuste. L’auto con la targa prova stavano percorrendo un tratto di strada nella zona di Borgo Nuovo a Palermo.

In auto, pistola, fucile e proiettili.

Insospettiti dall’atteggiamento nervoso degli occupanti, nonché dai loro precedenti di polizia, hanno effettuato un’accurata perquisizione rinvenendo ben occultate:

– un fucile semiautomatico Beretta CX4 storm cal. 45 acp;

– una pistola semiautomatica Smith & Wesson cal. 9×21;

– due serbatoi e 178 cartucce cal. 9×21.

Le armi e le munizioni sono state sequestrate e saranno inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per gli accertamenti tecnico-balistici e per verificare se le stesse siano state utilizzate in azioni delittuose; l’autovettura è stata sequestrata amministrativamente perché risultata mancante della prescritta copertura assicurativa.

I due arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale “Lorusso- Pagliarelli”, in attesa dell’udienza di convalida.

Altri articoli su attività di controllo dei Carabinieri:

Maltrattamenti in famiglia. Arresti. I Carabinieri in Sicilia

Associazione per furti. 11 Arresti (Carabinieri Partinico-PA)

Arresti per spaccio a Messina, Palermo, Ragusa e Cefalù

Trasporto droga; gara clandestina; spaccio. I CC sulle strade Siciliane

Spaccio e casa di riposo abusiva. I Carabinieri sulle strade siciliane

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare