Il Tempestivo massaggio cardiaco dei Carabinieri salva un bambino

È accaduto a Bagheria (PA) ove il tempestivo intervento dei Carabinieri ha salvato un bambino...

LEGGI ANCHE

È accaduto a Bagheria (PA) ove il tempestivo intervento dei Carabinieri ha salvato un bambino di sei anni che era privo di conoscenza.

I Carabinieri della Stazione di Bagheria sono intervenuti in un’abitazione del centro, dove era stato segnalato al 112 un bambino privo di conoscenza.

Appena arrivati, i militari constatavano che il piccolo di soli 6 anni era disteso sul letto, privo di sensi, in arresto respiratorio e senza segni di pulsazioni, motivo per il quale procedevano ad effettuare le manovre di rianimazione, disostruendo il cavo orale a seguito dello scivolamento della lingua e praticando il massaggio cardiaco.

In pochi attimi il bambino riprendeva conoscenza e all’arrivo dei sanitari del 118 appariva in buone condizioni di salute.

I medici, precauzionalmente, lo hanno trasportato in ambulanza presso l’ospedale specializzato pediatrico “Di Cristina” di Palermo, e lo hanno ricoverato in osservazione scongiurando il rischio vita.

il tempestivo intervento dei Carabinieri ha salvato un bambino di sei anni

Altri articoli con i Carabinieri di Bagheria:

I Carabinieri di Bagheria (PA) hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti del sindaco, vicesindaco, un assessore e funzionari comunali.

I Carabinieri della Compagnia di Bagheria (PA) hanno tratto in arresto 20enne bagherese, già noto alle Forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare