Canale di Sicilia : sono 730 i migranti tratti in salvo oggi

Canale di Sicilia Sono complessivamente 730 i migranti tratti in salvo nella giornata di oggi,...

LEGGI ANCHE

Canale di Sicilia

Sono complessivamente 730 i migranti tratti in salvo nella giornata di oggi, nel Canale di Sicilia, nel corso di 6 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

In particolare, Nave Diciotti CP941 della Guardia Costiera ha soccorso 5 gommoni, portando in salvo 627 migranti (528 uomini, 95 donne e 4 bambini), con l’intervento di Nave Aliseo della Marina Militare italiana, inserita nel dispositivo Mare Sicuro.

Su un sesto gommone è intervenuta Nave Dattilo CP940 della Guardia Costiera, salvando 103 migranti (80 uomini e 23 donne); alle operazioni ha preso parte Nave Grecale della Marina Militare italiana.

Tutti i migranti tratti in salvo nelle predette operazioni di soccorso saranno trasferiti a bordo della nave Siem Pilot, inserita nel dispositivo Triton di Frontex, che approderà a Pozzallo nella giornata di domani.

/ Canale di Sicilia : sono 730 i migranti tratti in salvo oggi

Infermiere Stabiese: bel gesto nella Metro di Milano

Infermiere stabiese salva giovane in arresto cardiaco nella metro di Milano. Un atto di coraggio e prontezza che merita ammirazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare