22 cavalcavia sequestrati preventivamente sulla A20 (ME-PA)

22 cavalcavia sequestrati dalla Polizia di Stato di Barcellona P.di G. (ME) e sottoposti a...

LEGGI ANCHE

22 cavalcavia sequestrati dalla Polizia di Stato di Barcellona P.di G. (ME) e sottoposti a limitazioni di traffico. Nota del D.G. del CAS

22 cavalcavia sequestrati preventivamente sulla A20 (ME-PA)

Sono 22 i cavalcavia sulla A20 (ME-PA) sequestrati dalla Polizia di Stato di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) che ha eseguito il sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Tutti ricadenti sulla A20 Messina-Palermo, nel territorio di Barcellona P.G., i cavalcavia sono stati affidati in custodia agli enti fruitori del piano viabile e sottoposti a limitazioni di traffico al fine di limitarne la capacità portante in attesa dei necessari interventi funzionali e delle operazioni di ripristino.

Quattro le persone sono state anche deferite in stato di libertà, ritenute responsabili del reato di omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina.

In merito a tale sequestro, il Direttore generale del CAS (Consorzio Autostradale Siciliano) Salvatore Minaldi, fa sapere che  <<Com’è ormai noto, teniamo in grande considerazione il tema della sicurezza infrastrutturale di ponti, viadotti e cavalcavia; tanto è vero che tutte le strutture indicate nel sequestro, nessuna esclusa, sono interessate già da tempo o da interventi di manutenzione seguiti da esperti ingegneri strutturisti, o ancora da rilievi e indagini scientifiche, condotte tenendo in considerazione anche le linee guida fornite dal Ministero. L’indagine a tappeto avviata, che in verità interessa la totalità della nostra rete autostradale, ha già fornito i primi esiti a seguito dei quali, com’è noto, siamo intervenuti dove era necessario in modo celere e deciso. Nel dettaglio sono 21 le strutture oggetto di indagine, tutte attraversate da strade non di nostra competenza. Di queste 21, 17 sono attualmente oggetto di interventi di manutenzione ordinaria, progettati da ingegneri e approvati secondo le normative vigenti. Per 3 sono in corso indagini strutturali approfondite sulla scorta delle segnalazioni rilasciate dai progettisti. Infine, su l’ultimo rimanente si è già intervenuto sulle selle di appoggio alle travi>>.

Adduso Sebastiano

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare