Torino, 18 anni e ubriaco: giù dalle scale in auto al parco Valentino, “credevo fosse una strada”

I carabinieri gli hanno ritirato la patente: il suo tasso alcolemico era oltre tre volte...

LEGGI ANCHE

I carabinieri gli hanno ritirato la patente: il suo tasso alcolemico era oltre tre volte il consentito. Bilancio dei controlli del weekend in centro: altri quattro automobilisti positivi all’alcol

Ubriaco e neopatentato, ha imboccato con l’auto una scalinata del parco del Valentino: «Credevo fosse una strada» si è giustificato con i carabinieri della compagnia San Carlo. E’ stato quello il “momento clou” dei controlli in centro, in particolar contro droga e abuso di alcol, decisi dall’Arma torinese per il fine settimana. Particolare attenzione è stata posta nei luoghi della movida torinese. L’attività dei militari ha permesso di denunciare otto persone e di recuperare 112 grammi di hashish trovato abbandonato tra i cespugli del Valentino  Due immigrati africani di 23 anni sono stati denunciati per possesso di marijuana. Un italiano di 41 anni è stato invece denunciato per il possesso di un coltello a serramanico. Sono state controllate 156 persone e 69 auto. Cinque automobilisti sono risultati positivi all’alcoltest con il conseguente ritiro della patente. Uno di loro, un italiano di 18 anni, ha imboccato con la sua Alfa Romeo la scalinata del Parco del Valentino, credendo che si trattasse dell’accesso al parco. Fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno: l’auto, dopo aver percorso qualche gradino, si è incastrata. Ai carabinieri il ragazzo ha spiegato: “Non l’ho fatto apposta, credevo fosse una strada”. Sottoposto ad alcoltest, il giovane è risultato positivo con tasso alcolemico di 1,65 grammi per litro – tre volte oltre il massimo che è di 0,50 – con conseguente ritiro della patente di guida.

vivicentro.it/nord/cronaca / larepubblica / Torino, 18 anni e ubriaco: giù dalle scale in auto al parco Valentino, “credevo fosse una strada”

F1, GP Australia: è doppietta Ferrari in Australia! Verstappen si ritira

Incredibile prestazione di Carlos Sainz che vince la gara del GP d'Australia davanti a Charles Leclerc e Lando Norris
Pubblicita

Ti potrebbe interessare