Rogoredo, a breve la riqualificazione del boschetto della droga

MILANO – La cronaca continua a mantenere viva l’attenzione sulla necessità di una riqualificazione del...

LEGGI ANCHE

MILANO – La cronaca continua a mantenere viva l’attenzione sulla necessità di una riqualificazione del parco Cassinis di Rogoredo, quello che ospita anche il famigerato Boschetto della droga.

La passeggiata di questa mattina primaverile, promossa dal Comune di Milano insieme a Italia Nostra, ha coinvolto centinaia di milanesi, oltre al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e al prefetto Renato Saccone.

In 18 mesi di lavoro gli operatori dell’associazione Italia Nostra hanno raccolto oltre 300 tonnellate di rifiuti.

Sala ha parlato di “cittadini si stanno riappropriando di questo spazio” nonostante ci sia ancora molto da fare per recuperare un’area in cui per anni ha regnato l’anarchia. La determinazione e la collaborazione di certo non mancherà.

I lavori di riqualificazione dovrebbero finire. Sei, otto uomini per iniziare. Da quanto dice il prefetto Saccone, al di là degli arresti e dei sequestri, sono anche le decine di ragazzi che spontaneamente hanno accettato di andare a farsi curare in comunità. Ha inoltre aggiunto che c’è stato un “dimezzamento” della presenza di tossicodipendenti nell’area, “però questo comporta che si aprano altri rivoli che noi dobbiamo seguire e contrastare”.

Juve Stabia: Non c’è 2 senza 3 il record di 4 stabiesi!

I record sono fatti per essere battuti e in tema promozione in Serie B c'è chi ha staccato altri personaggi della storia giallo-blu
Pubblicita

Ti potrebbe interessare