Ritornano dalla Slovenia con droga, trovano i Carabinieri ad attenderli

I Carabinieri di Trieste hanno arrestato, un 30enne macedone dimorante in città, e denunciato il...

LEGGI ANCHE

I Carabinieri di Trieste hanno arrestato, un 30enne macedone dimorante in città, e denunciato il suo complice, mentre ritornano dalla Slovenia

Ritornano dalla Slovenia con droga, trovano i Carabinieri ad attenderli

Nel pomeriggio di martedì 30 giugno, i Carabinieri di Trieste hanno arresto un 30enne macedone dimorante in città, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e denunciato il suo complice, un 36nne originario del Libano.

Più in particolare i militari, durante un mirato servizio di retro-valico per il controllo delle aree a ridosso del confine, finalizzato anche al contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, hanno scorto un ragazzo giungere a piedi da oltreconfine, che veniva poi raggiunto da un secondo uomo a bordo di una moto.

A questo punto il movimento sospetto: il ragazzo a piedi ha infatti infilato, nel vano sotto la sella, una busta, ripartendo insieme al suo amico in direzione del centro di Trieste.

I Carabinieri hanno quindi atteso il momento più opportuno per riuscire a fermare il motociclo con a bordo quelle due persone, procedendo al loro immediato controllo.
Sotto la sella è stata accertata l’effettiva presenza della busta notata in precedenza ed il suo contenuto è risultato essere di 110 grammi circa di marijuana.

Visti gli elementi, i militari hanno esteso la perquisizione alle abitazioni, rinvenendo in casa della persona giunta a piedi dalla Slovenia, identificata nel 30enne macedone, altri 30 grammi della medesima sostanza, due piantine di cannabis con infiorescenze, un bilancino di precisione e materiale vario da taglio e confezionamento. Costui, già noto per altre analoghi episodi, è stato pertanto arrestato, rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la sua abitazione, secondo le prescrizioni del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trieste, immediatamente informato, mentre il suo amico, il 36enne libanese, è stato denunciato in stato di libertà per il concorso materiale dato al suo complice.

Il 2 luglio il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri.

Redazione

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare