Rapina una gioielleria nel padovano: giovane di Torre Annunziata a processo

L’oplontino è stato condannato per una rapina compiuta nel 1996 Un uomo di 47 anni...

LEGGI ANCHE

L’oplontino è stato condannato per una rapina compiuta nel 1996

Un uomo di 47 anni di Torre Annunziata, è stato condannato ad un anno e otto mesi e a 300 euro di multa dal Tribunale di Padova, per una rapina commessa a Piove di Sacco il 25 aprile del 1996. La condanna arriva in primo grado, ma con 22 anni di ritardo, a causa di una serie di questioni burocratiche dovute al fatto che l’indagine principale era stata condotta a Torre Annunziata, dove l’uomo, un certo A.Agnello, e la banda che agiva con lui in vari posti d’Italia era stata indagata.

L’uomo è stato incastrato grazie ad una intercettazione trasmessa poi alla Procura di Padova. Fra un ricorso e l’altro, per l’utilizzo di quelle frasi da portare a dibattimento, si è infine partiti con un processo a Padova alcuni anni fa. Oggi è arrivata la sentenza di condanna, mentre luomo si trova già in carcere per altri reati.

Per quanto riguarda la vicenda della rapina, tutto accadde il 25 ottobre del 1996, dove 4 uomini entrarono in gioielleria,  «Idea d’Oro» in piazza Vittorio Emanuele, a Piove di Sacco e i  rapinatori, armati, costrinsero il proprietario a chiudersi in bagno, mentre rubavano ciò che era in negozio, per un totale di 600 milioni di lire.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare