Milano, furto da 9 mila euro nel quadrilatero della moda

MILANO – Nel tardo pomeriggio di ieri sono stati rubati due giubbotti del valore complessivo...

LEGGI ANCHE

MILANO – Nel tardo pomeriggio di ieri sono stati rubati due giubbotti del valore complessivo di 9 mila euro dal negozio Philipp Plein di Via Montenapoleone.

Sono stati proprio i dipendenti del negozio, situato nel cosiddetto “quadrilatero della moda” di Milano, a dare l’allarme dopo essersi accorti del furto.

Immediato l’arrivo degli agenti che, nel corso delle indagini, hanno rilevato un’impronta digitale particolarmente significativa sulla porta del camerino che ha richiesto l’intervento dei colleghi della polizia scientifica per gli accertamenti dattiloscopici.

La dinamica del furto è stata ricostruita facilmente grazie all’attenta analisi della telecamere di sicurezza posizionate all’interno del negozio. Proprio nei video si vedono due persone, presumibilmente una coppia, entrare nel negozio e provare i due giubbotti.

Passati pochi minuti l’uomo e la donna se ne vanno, lasciando la merce all’interno del camerino. Poi una loro complice, arrivata pochi minuti dopo,  avrebbe portato via i due giubbotti nascosti in una borsa schermata capace di ingannare l’occhio elettronico del meccanismo antitaccheggio. Infine, senza tradirsi è uscita dal negozio.

Secondo la polizia che indaga sul caso, i tre ladri sono probabilmente rom esperti in questo genere di furti.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare