Infortunio mortale a Castiglione d’Intelvi (CO)

CASTIGLIONE D’INTELVI (CO) – Recuperato in notturna, dal Cnsas Lombardo, il corpo senza vita di una...

LEGGI ANCHE

CASTIGLIONE D’INTELVI (CO) – Recuperato in notturna, dal Cnsas Lombardo, il corpo senza vita di una donna di 46 anni, cittadina romena, caduta per un centinaio di metri lungo un canale ripido.

La donna era uscita con un’amica per una passeggiata e stavano rientrando a casa. Si trovavano a circa 600 metri di quota, in una zona dove il terreno, dopo un primo tratto con prati e castagni, presenta gole ripide e vallette. Le due donne hanno perso il sentiero e si sono ritrovate in una posizione rischiosa. Il terreno umido ha purtroppo favorito la caduta di una di loro, che ha perso la vita a causa dei traumi riportati.

Soccorso SASL Lombardo a CASTIGLIONE D’INTELVI

L’amica è riuscita a chiedere aiuto e sul posto è subito intervenuto il Cnsas – Soccorso alpino, stazione Lario Occidentale e Ceresio, con una quindicina di soccorritori e due infermieri del Cnsas, oltre ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri.

Soccorsa anche un’altra donna, conoscente della persona deceduta, che stava raggiungendo il posto ma poi si è sentita male.

Grazie all’intervento dell’elicottero del 118 di AREU – Azienda regionale emergenza urgenza, decollato da Como, abilitato per il volo notturno, le operazioni sono state facilitate nelle fasi di recupero della salma e nella evacuazione delle persone coinvolte, con un notevole sgravio di rischi per i soccorritori.

 “Nella prima parte dell’intervento è intervenuto anche l’elicottero da Milano, con l’équipe medica e tecnica di elisoccorso”.

L’intervento è terminato dopo la mezzanotte.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare