Costante e intensa attività antidroga dei Carabinieri di Brescia

Costante l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia nella prevenzione e il contrasto allo...

LEGGI ANCHE

Costante l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia nella prevenzione e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Costante e intensa attività antidroga dei Carabinieri di Brescia

Dopo la recente attività svolta in Castel Mella e che ha portato al sequestro di 31 grammi di cocaina, ieri i Carabinieri della Compagnia di Brescia, in città, hanno arrestato un cittadino straniero di origine marocchina, irregolare sul territorio nazionale. Al controllo l’uomo ha mostrato agli operanti una carta d’identità e una patente di guida palesemente contraffatte. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 520 grammi di hashish e di 23 grammi di cocaina suddivisi in 29 dosi. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era rientrato illegalmente sul territorio nazionale poiché già espulso nel 2018 con accompagnamento alla frontiera a seguito di una pregressa condanna per violazione alla normativa sugli stupefacenti.

Accanto a questa attività, nella zona della stazione ferroviaria, è stato svolto un mirato servizio di controllo del territorio, con l’ausilio anche dei reparti speciali dell’Arma presenti sul capoluogo del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio (BG) e l’ausilio di una Stazione Mobile.

I controlli, proprio finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati estesi anche alle zone limitrofe lo scalo ferroviario e hanno interessato diversi locali pubblici. Qui oltre alla identificazione degli avventori si è proceduto alla verifica del rispetto delle misure sul distanziamento sociale nonché delle normative igienico-sanitarie e relative alla tutela dei lavoratori. In due casi sono state riscontrate irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario e della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Riscontrata anche, in un caso, la presenza di due lavoratori irregolari.

Le sanzioni elevate hanno raggiunto la cifra di 15000 €.

L’attività si inserisce nel contesto di una mirata pianificazione operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Brescia volta alla vigilanza delle aree ritenute maggiormente sensibili della città.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare