Controlli dei Carabinieri a Poggio Rusco e Borgo Mantovano

Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga a Poggio Rusco e Borgo Mantovano, nell’ambito dei...

LEGGI ANCHE

Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga a Poggio Rusco e Borgo Mantovano, nell’ambito dei servizi “Task Force”.

Controlli dei Carabinieri a Poggio Rusco e Borgo Mantovano

MANTOVA: “Nell’ambito dei servizi “Task Force”, finalizzati al contrasto dello sfruttamento del lavoro nero e del fenomeno del “caporalato”, i militari della Compagnia Carabinieri di Gonzaga nella mattina del 06 ottobre hanno svolto mirati controlli nei comuni di Poggio Rusco e Borgo Mantovano.
Nel corso delle operazioni è emerso che un capannone ubicato nella zona industriale di Poggio Rusco è occupato da 12 cittadini cinesi, uomini e donne risultati in regolari sul territorio nazionale, che hanno adibito i locali a dormitorio, facendone un uso non conforme alla destinazione d’uso dichiarata. Ciò posto tale difformità è stata segnalata tempestivamente all’ufficio tecnico del Comune di Poggio Rusco per le specifiche sanzioni concernenti la normativa sull’edilizia e l’avvio della procedura circa l’abbattimento delle strutture posticce realizzate abusivamente.
L’attività è proseguita con un ulteriore accesso ispettivo presso un’azienda agricola nel comune di Borgo Mantovano e intestata ad un soggetto italiano.

In questo caso il controllo non ha evidenziato criticità.
Sul posto sono stati identificati 8 lavoratori di nazionalità indiana, intenti alla raccolta di carciofi, tutti regolarmente assunti e con permesso di soggiorno.
Evidentemente la costante campagna di controlli, avviata da qualche anno nella provincia virgiliana e che ha portato alla chiusura tra l’altro di numerosi laboratori tessili gestiti da cittadini cinesi, ha raggiunto lo scopo auspicato.

 

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare