AGGIORNAMENTO ORE 16.30 SITUAZIONE SVERSAMENTO TORRENTE POLCEVERA

Genova, 24 aprile 2016, ore 16.30: continuano ininterrottamente le attività di bonifica e recupero di...

LEGGI ANCHE

Genova, 24 aprile 2016, ore 16.30: continuano ininterrottamente le attività di bonifica e recupero di ciò che è rimasto dallo sversamento di greggio nel Polcevera, avvenuto a seguito della rottura di un oleodotto della società IPLOM domenica 17 aprile, così come proseguono senza sosta le attività di monitoraggio e verifica della Guardia Costiera ligure lungo tutto il litorale del ponente genovese. Le condizioni già di per sé buone nel savonese sono ulteriormente migliorate e questo ha portato a far cessare, su indicazione dell’Ammiraglio Pettorino, Direttore Marittimo della Liguria,  lo stato di emergenza locale a Savona.

Le chiazze di iridescenza più consistenti, rilevate ieri durante la ricognizione aerea effettuata dall’ATR42 della Guardia Costiera nel tratto compreso tra Arenzano e Cogoleto, sono state anche oggi aggredite dai mezzi della Società Castalia, inviati dal Ministero dell’ambiente.

Analogamente, altri mezzi d’altura della stessa Società Castalia e dei Rimorchiatori riuniti ed i mezzi disinquinanti costieri delle ditte specializzate, stanno ultimando le  attività di recupero delle sole iridescenze di prodotto oleoso rilevate in corrispondenza di Pegli e negli specchi acquei portuali.

L’Ammiraglio Pettorino ha voluto precisare: “la situazione è nettamente migliorata, grazie anche alle condizioni meteorologiche e al presidio di contenimento e bonifica costituito sin dalle prime ore dell’emergenza. In queste ore è di nuovo in volo un aereo della Guardia Costiera che potrà fornirci ulteriori e più precisi elementi di valutazione degli eventuali residui”.

vivicentro.it-nord-cronaca / AGGIORNAMENTO ORE 16.30 SITUAZIONE SVERSAMENTO TORRENTE POLCEVERA

Copyright vivicentro common

Infermiere Stabiese: bel gesto nella Metro di Milano

Infermiere stabiese salva giovane in arresto cardiaco nella metro di Milano. Un atto di coraggio e prontezza che merita ammirazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare