53enne di Sonico: minaccia con fucile detenuto illegalmente. Arrestato

53enne di Sonico minaccia i gestori del crossodromo con un fucile detenuto illegalmente: Arrestato dai...

LEGGI ANCHE

53enne di Sonico minaccia i gestori del crossodromo con un fucile detenuto illegalmente: Arrestato dai Carabinieri di Edolo e Vezza d’Oglio.

53enne di Sonico: minaccia con fucile detenuto illegalmente. Arrestato

I Carabinieri delle Stazioni di Edolo e Vezza d’Oglio, hanno arrestato in flagranza di reato un 53 enne, incensurato, residente a Sonico per “detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, minaccia aggravata dall’uso delle armi ed accensioni ed esplosioni pericolose”.

I militari hanno accertato che l’uomo uscito dalla propria abitazione di Sonico, imbracciando un fucile da caccia monocanna, ha sparato due colpi in direzione del crossodromo distante una cinquantina di metri da casa. L’attività è gestita da un’associazione sportiva dilettantistica del luogo.

Al momento dei fatti erano presenti una decina di spettatori e una ventina di motociclisti impegnati sulla pista. Per fortuna i due colpi non hanno ferito nessuno dei presenti.

Il gesto sconsiderato, sulla base degli accertamenti espletati dai Carabinieri, è da ricondurre a pregressi screzi tra l’uomo e i gestori del crossodromo a causa dei rumori molesti causati dall’attività esercitata.

Dopo la richiesta pervenuta al 112, i militari hanno perquisito l’abitazione del 53enne. In cucina, nascosto tra il frigorifero e un mobile, hanno rinvenuto l’arma e due bossoli che erano stati appena esplosi.

L’uomo inizialmente ha negato le proprie responsabilità, ma poi ha provato a difendersi, riferendo di aver sparato a una volpe.
L’arma e le 40 munizioni rinvenute in casa e sottoposte a sequestro erano detenute illegalmente.

L’arresto è stato convalidato e il Giudice ha applicato la misura dell’obbligo di firma.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare