Scontri tra tifosi in Francavilla-L’Aquila, otto arresti

Otto tifosi del Francavilla calcio, di età compresa tra 19 e 40 anni, sono stati...

LEGGI ANCHE

Otto tifosi del Francavilla calcio, di età compresa tra 19 e 40 anni, sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri della compagnia di Chieti perché ritenuti responsabili di lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive, oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio a Francavilla allorquando prima dell’incontro di calcio Francavilla-L’Aquila nella fase di accesso al parcheggio destinato ai tifosi dell’Aquila, 40 tifosi del Francavilla provenienti da una strada laterale hanno lanciato vari oggetti fra cui accendini, bottiglie e bastoni. Una ventina di tifosi aquilani sono scesi dalle auto e hanno affrontato i francavillesi. Nessuno è rimasto ferito negli scontri che sono stati subito domati dai carabinieri. Due militari, invece, hanno riportato traumi contusivi guaribili in cinque e sette giorni. Gli arrestati verranno processati oggi per direttissima.

/ANSA

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare