Roma, controlli della PL: daspo per i Centurioni del Colosseo

Polizia Locale, tutela decoro urbano e contrasto all’abusivismo commerciale: sanzioni e daspo per i centurioni...

LEGGI ANCHE

Polizia Locale, tutela decoro urbano e contrasto all’abusivismo commerciale: sanzioni e daspo per i centurioni al Colosseo. Un migliaio gli articoli sequestrati

Roma, controlli della PL: daspo per i Centurioni del Colosseo ed un arresto per furto aggravato

Roma- Continuano i controlli da parte della Polizia Locale a tutela del decoro e per contrastare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale. Ieri mattina, gli agenti del I Gruppo Trevi hanno fermato due cittadini di nazionalità italiana, di 47 e 50 anni, vestiti da “centurioni” che cercavano di avvicinare turisti e passanti in largo Agnesi: i due sono stati fermati e, una volta terminate le procedure di identificazione, è stata applicata una sanzione di 400 euro e un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. I costumi dei centurioni sono stati posti sotto sequestro.

In totale sono circa mille gli articoli sequestrati nella sola giornata di ieri al termine dei controlli nelle principali vie e piazze del Centro Storico e del quartiere Prati.

Nella stessa giornata, a Piazza Vittorio, durante l’attività di vigilanza per i consueti controlli nella zona, una pattuglia della Polizia Locale capitolina ha sorpreso un uomo intento a rubare all’interno di un veicolo.

L’uomo, un cittadino di nazionalità algerina di 42 anni, si trovava nei pressi di via Principe Eugenio, ed è stato subito notato dagli agenti mentre cercava di sottrarre alcuni oggetti all’interno di un veicolo. Alla vista della pattuglia, il ladro ha tentato di darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e arrestato dagli agenti del I Gruppo “ex Trevi” con l’accusa di furto aggravato. È stato poi condotto presso gli uffici di via della Greca. Questa mattina è stato sottoposto a processo con rito direttissimo al termine del quale c’è stata la convalida dell’arresto e la condanna ad un anno di carcere, oltre alla misura del divieto di dimora nel territorio capitolino.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare