Inquinamento ambientale, maltrattamenti, spaccio. La lotta ai reati non si ferma

Dall’inquinamento ambientale ai maltrattamenti in famiglia, dallo spaccio di stupefacenti alla ricettazione, la lotta dei...

LEGGI ANCHE

Dall’inquinamento ambientale ai maltrattamenti in famiglia, dallo spaccio di stupefacenti alla ricettazione, la lotta dei CC contro i reati

Inquinamento ambientale, maltrattamenti, spaccio. La lotta delle FFOO di Latina contro i reati più diffusi

I Carabinieri di Latina sono costantemente impegnati nel controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati. Dall’inquinamento ambientale ai maltrattamenti in famiglia, dallo spaccio di stupefacenti alla ricettazione. Tra il ieri ed oggi i militari dell’Arma hanno effettuato denunce e arresti per contrastare gli innumerevoli reati che non si fermano nonostante la situazione di emergenza epidemiologica che il Paese sta vivendo.

A Roccagorga, in provincia di Latina, è stato denunciato un uomo per inquinamento ambientale del suolo.

I militari dell’Arma  hanno identificato e denunciato per il reato di “attività di gestione rifiuti non autorizzata” un 50enne del posto per avere illecitamente realizzato una discarica abusiva composta da numerosi residui di demolizione di autovetture, una trentina di automezzi non marcianti e circa 7 metri cubi di fresato di asfalto. L’area, estesa su circa 1.500 metri quadri, è stata posta sotto sequestro.

A San Felice Circeo è stato segnalato un caso di maltrattamento, entrambi i genitori sono stati arrestai.

Ieri, Carabinieri della locale stazione, insieme al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno proceduto all’arresto di due coniugi, un 56enne ed una 54enne per essersi resi entrambi protagonisti di maltrattamenti nei confronti dei loro figli dei quali uno minorenne. È stata eseguita l’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del tribunale di Latina che concordava con le risultanze investigative dei reparti operanti intervenuti.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati condotti presso le case circondariali di Latina e Roma Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A Fondi è stato arrestato, nella flagranza del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, un 54enne del luogo trovato in possesso di 3 grammi di “cocaina”, 65 di “hashish”, 5 gr di “marijuana” ed un bilancino di precisione. Lo stupefacente  ed il materiale sono stati sottoposti a sequestro mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.

A Sabaudia nella tarda serata di ieri, i carabinieri, a seguito di attività info-investigativa conseguente ad un furto avvenuto presso un’associazione sociale per anziani,  hanno denunciato un 28enne del luogo per i reati di ricettazione e detenzione  di  sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Effettuata la perquisizione presso l’abitazione del prevenuto, i militari hanno rinvenuto, all’interno di due strutture in legno situate nei pressi dello stabile, 4 lampade a neon, materiale elettrico vario, 2 fornelli elettrici da campo di grosse dimensioni, 1 scalda acqua e altro materiale per  attività ludico-ricreativa dell’associazione. Inoltre è stato trovato un involucro contenente 25 gr di marijuana nascosti all’interno di un cassetto della camera da letto dell’uomo.

Il materiale recuperato è stato restituito all’avente diritto e lo stupefacente sottoposto a sequestro.

A Minturno, nel corso della mattinata, i militari della locale Stazione Carabinieri,  al termine di specifica attività d’indagine, hanno denunciato un 64enne residente in Marano di Napoli  per lottizzazione abusiva. L’uomo aveva effettuato interventi edilizi senza permesso, in totale difformità o con variazioni essenziali, violando di fatti i vincoli paesaggistici-ambientali ed archeologici:  su un terreno agricolo di sua proprietà, situato su una zona sottoposta ai suddetti vincoli, aveva realizzato in totale assenza di titoli concessori, 2 distinti fabbricati rispettivamente di 250Mq e 550Mq completamente rifiniti. L’ area è stata sottoposta a sequestro per un valore commerciale complessivo di circa 500.000 Euro.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Juve Stabia – Crotone (1-1): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Piovanello e Gerbo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare