GdF Roma: Sequestrati oltre 1 milione di articoli elettrici non sicuri VIDEO

 GDF ROMA: oltre un milione di led e lampadine privi del marchio CE e della...

LEGGI ANCHE

 GDF ROMA: oltre un milione di led e lampadine privi del marchio CE e della certificazione rilasciata dagli “Organismi notificati”, una persona denunciata (VIDEO)

GDF Roma, sequestrati oltre 1 milione di articoli elettrici non sicuri, una persona denunciata

Roma- Intervento della Guardia di Finanza di Roma che ha scoperto oltre un milione di articoli elettrici non sicuri. Erano pronti per essere destinati alla rete di rivendite della Capitale e provincia, circa 1.100.000 di prodotti elettrici non conformi alla normativa comunitaria e nazionale scovati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in un magazzino situato nella periferia orientale di Roma.

Durante un controllo di routine, le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano hanno ispezionato il deposito di una società di import-export riconducibile a un cittadino cinese, al cui interno erano stoccati led e lampadine privi del marchio CE e della certificazione rilasciata dagli “Organismi notificati”.

L’intervento ha permesso di sventare l’immissione sul mercato di articoli, del valore di circa un milione di euro, il cui utilizzo avrebbe potuto mettere in pericolo l’incolumità degli ignari utenti.

L’imprenditore cinese dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria dei reati di ricettazione e commercializzazione di prodotti non sicuri.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo predisposto dalla Guardia di Finanza di Roma a salvaguardia dell’economia legale e degli imprenditori onesti, oltre che a tutela della sicurezza dei cittadini.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

 

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare