CC Gaeta: controlli straordinari del territorio, 7 denunciati per possesso di droga

Droga e alcool a Gaeta, scattano arresti e denunce. Non solo ventenni, segnalati anche over...

LEGGI ANCHE

Droga e alcool a Gaeta, scattano arresti e denunce. Non solo ventenni, segnalati anche over 40

Controlli CC Gaeta|Droga e alcool, scattano arresti e denunce. Non solo ventenni, segnalati anche over 40

Gaeta- Tra il 12 e il 13 settembre sono stati predisposti controlli straordinari sul territorio, finalizzati a contrastare reati in genere.

Nel corso dei servizi predisposti, i carabinieri della tenenza di Gaeta hanno tratto in arresto un uomo e una donna, per uso di sostanze stupefacenti il primo e per guida in stato di ebbrezza la seconda.

In particolare, la donna, una 45enne residente a Napoli, guidava sotto l’influenza di sostanze alcoliche, è stata fermata dai militari che hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,89g/l.

L’uomo invece, un 32enne residente in Villaricca, sottoposto a perquisizione insieme alla sua autovettura, è stato trovato in possesso di hashish per un peso di 3,5 grammi. Alla richiesta di sottoporsi agli accertamenti ematologici, volti a determinare l’eventuale assunzione di droghe, l’uomo si è opposto con netto rifiuto, pertanto è stato denunciato all’Autorità Gudiziaria con l’accusa di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti volti a verificare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel sangue.

A seguito di perquisizioni personale e veicolare, sono inoltre state segnalate, alle competenti autorità prefettizie, altre 5 persone per possesso di droga. Sorprende l’età dei consumatori di droga, non solo giovanissimi (ventenni), ma anche over 40.

Nello specifico, i Carabinieri di Gaeta hanno fermato:

– un 34enne residente a Gaeta, senza fissa dimora, trovato in possesso di 1 grammi di hashish;

– un 41enne residente ad Ausonia (FR) trovato in possesso di 1,10 grammi di hashish;

– un 21enne residente a Gaeta, trovato in possesso di 1 grammo di hashish e 0,5 grammi di cocaina;

– un 20enne ed un 22enne residenti a Gaeta, trovati in possesso di 0,4 grammi di hashish.

Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Nelle stesse giornate sono state elevate 22 contravvenzioni al Codice della Strada e 10 contravvenzioni amministrative. Sono state ritirate 3 patenti di guida, 2 carte di circolazione, sequestrati 2 veicoli ed effettuati 12 controlli a persone sottoposte a misure cautelari o sostitutive alla detenzione.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

copyright-vivicentro

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare