Carabinieri: lotta Senza Quartiere al clan dei Casamonica (Mauro Lo Piano)

Lotta senza quartiere da parte dei Carabinieri contro presunti appartenenti al clan dei Casamonica. I...

LEGGI ANCHE

Lotta senza quartiere da parte dei Carabinieri contro presunti appartenenti al clan dei Casamonica.

I militari del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo 23 misure cautelari, emesse dal Gip, su richiesta della Procura, nei confronti di presunti appartenenti alle famiglie dei Casamonica, Spada e Di Silvio, fra questi vi sono 7 donne. 

Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsione, usura, intestazione fittizia di beni, spaccio di stupefacenti. 

Reati in buona parte commessi con l’aggravante del metodo mafioso.

Le indagini che hanno portato alla nuova operazione, sono la prosecuzione dell’operazione ‘Gramigna’, che la scorsa estate fece scattare misure cautelari nei confronti di altri 37 appartenenti al clan. 

L’operazione è scattata all’alba, ha visto all’opera circa 150 carabinieri del Comando Provinciale di Roma con l’ausilio di unità cinofile. 

Perquisizioni e arresti sono in corso a Roma, in provincia e in altre regioni italiane.

Matteo Salvini, in una nota ha elogiato l’opera svolta dai militari dell’Arma, sempre pronti a combattere una criminalita’ sempre piu’ sfrontata, pericolosa e lesiva per l’incolumita’ dei cittadini.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare