Tuteliamo i nostri figli: bisogna continuare con la DAD

I genitori e admin dei gruppi locali Tuteliamo i nostri figli, a seguito della diretta...

LEGGI ANCHE

I genitori e admin dei gruppi locali Tuteliamo i nostri figli, a seguito della diretta dell’assessore Fortini, mostrano la loro preoccupazione e continuano a chiedere la continuazione della DAD
La scelta di andare a riaprire le scuole in questo momento non sembra una decisione prudente, i casi di contagio nelle scuole cominciano ad assumere contorni preoccupanti. Sono quotidiane le segnalazioni di positività soprattutto nelle scuole di classi e ordine minore a riprova, a loro avviso, che riaprire le classi dei più piccoli sia una decisione assolutamente non condivisibile.
Del resto, ad ottobre, le scuole di ogni ordine e grado sono state chiuse in Campania con numeri molto vicini a quelli che si registrano oggi.
Riaprire  sia le quarte che le quinte, significa riportare a regime i plessi con conseguenti assembramenti dei genitori e degli alunni stessi, rispettivamente davanti e all’interno degli edifici scolastici.
I genitori trovano sia più prudente attendere questa settimana e mettersi in stand by per valutare, con maggiore serenità, i numeri di questa triste conta di innocenti colpita dal virus.
Il dato che inoltre hanno registrato con certezza dal monitoraggio locale e regionale è che c’è una netta maggioranza dei genitori che si è trovata costretta a riportare i propri figli nelle aule, non avendo alcuna scelta, in primis costretti dall’obbligo scolastico e poi perché – decadendone i presupposti- si sono visti privare della DAD
Registrano, inoltre, un aumento delle richieste di istruzione parentale alle scuole, quale scelta disperata di molti genitori a tutela dei propri figli.
La vicinanza all’operato della Regione resta, tuttavia, immutata con la fiducia sempre mostrata apertamente ad un governo attento ed attendista vocato alla prevenzione. Tuttavia, i primi casi con conseguenti quarantene di intere sezioni e plessi, nonché di aperture e chiusure intermittenti, sono un danno di discontinuità e di immersione in prima persona nella situazione emergenziale che gli studenti e le famiglie non meritano. La DAD avrebbe continuato a tenere lontani gli alunni da un clima di tensione psicologica e da un rischio che non giova a nessuno, neanche a chi vuole le scuole aperte ad ogni costo.

Tutti gli ADMIN GRUPPI TUTELIAMO i nostri figli Campani:
Yvonne Colamarco Avellino
Ileana Gengaro Atripalda
Emiddio De Falco Ottaviano
Alessia Marini Casalnuovo
Sabrina Ranucci Massalubrense
Anna Imparato Agnese Vitola Castellammare di Stabia
Emanuele Vuoso Ischia
Rachele Sepe Afragola
Titta Magri Napoli
Marilina Ariano Giugliano in Campania
Aurelia D’Aponte Sant’Antimo
Salvatore De Masi Mercogliano
Amelia Garofalo S.M.Capua Vetere
Viviana Falanga Casapulla
Arturo Gelormini Ariano Irpino
Marylia Martinelli gruppo Villa Literno
Severino Visidore Pompei

Photo by Kelly Sikkema on Unsplash

Castellammare di Stabia: Sopralluogo per Mare Balneabile

Scopri i dettagli dell'ispezione condotta dal consigliere regionale Casillo per valutare stato progetto per rendere il mare balneabile a Castellammare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare