Torre del Greco, aperta inchiesta su aggressione a trans, Palomba: “Massima condanna”

Torre del Greco, aperta inchiesta su aggressione a trans, il Sindaco Giovanni Palomba: “Massima condanna...

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, aperta inchiesta su aggressione a trans, il Sindaco Giovanni Palomba: “Massima condanna per quanto accaduto”

Il Sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha commentato la vile aggressione subita da una trans nei giorni scorsi in via Nazionale:

“Apprendo con amarezza e con rabbia, dalle cronache di stampa, la notizia di una feroce aggressione omofoba, consumatasi nelle scorse ore, ai danni di un nostro giovane concittadino. Quanto accaduto, non può e non deve trovare alcuna legittima giustificazione.

La violenza, sia fisica che verbale, – sottolinea il sindaco – rappresenta il più basso istinto comportamentale per una comunità che, invece, vuole definirsi progredita e civile. Esprimo, pertanto, massima condanna per l’evento che getta onta ed ombre sulla dignità della nostra città e rivolgo la mia personale solidarietà, oltre a quella amministrativa, al giovane aggredito e all’intera famiglia. Torre del Greco non è questo.”

Il primo cittadino si è poi rivolto ai propri concittadini: “Dobbiamo tutti, ognuno per sua parte, intervenire sui processi di riqualificazione sociale del nostro territorio e contribuire alla riabilitazione della dimensione civica dei nostri giovani, ingenerando in ciascuno di noi una nuova cultura dell’altro”.

“Seguirò, in prima persona, con le competenti Autorità gli sviluppi della questione” promette infine Palomba.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare