Torre Annunziata, emergenza covid: commissioni consiliari in video

Torre Annunziata, il lavoro degli assessori e consiglieri comunali non si ferma mai: il tutto...

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, il lavoro degli assessori e consiglieri comunali non si ferma mai: il tutto garantito attraverso una piattaforma di videoconferenza

Torre Annunziata, emergenza covid: commissioni consiliari in videoconferenza

Torre Annunziata, nonostante l’emergenza da covid – 19, il lavoro di tutta la macchina comunale non può fermarsi, soprattutto in questo delicato momento in cui ai cittadini serve la vicinanza di tutte le istituzioni. Ecco che nella città oplontina nasce una piattaforma di videoconferenza in cui si riuniranno le commissioni consiliari. Di seguito riportiamo la nota del Comune di Torre Annunziata:

L’emergenza Covid-19 non arresta l’azione politico-amministrativa che da martedì 14 aprile sarà ufficialmente regolata ai sensi del decreto n. 1 del 6 aprile 2020 di cui si attende in queste ore la proroga.
Il lavoro istituzionale dei consiglieri comunali, mai fermatosi nemmeno nei giorni di temporanea sospensione e riorganizzazione delle attività comunali, sarà garantito dall’ausilio di una piattaforma di videoconferenza che ripristinerà appieno la funzionalità delle commissioni consiliari, al fine di consentire il proficuo confronto e il corretto funzionamento delle stesse all’interno del comune di Torre Annunziata.
Pertanto, in ossequio a quanto disposto dal Governo Centrale, le commissioni consiliari si svolgeranno esclusivamente in videoconferenza per tutto il periodo dell’emergenza epidemiologica in corso, e sino alla sua dichiarata cessazione, secondo le modalità ed i termini stabiliti con provvedimento del Presidente del Consiglio Comunale.

“Ieri mattina – spiega il capo dell’Assise, Rocco Manzo -, si è tenuto un incontro di raccordo con i presidenti di commissione per stabilirne in via sperimentale l’attuazione.
Ciascun consigliere, tenuto conto della particolare gravità della situazione, sarà chiamato a prendere atto di quanto disposto e ad attenersi scrupolosamente a quanto stabilito, fornendo – come accade sempre – il proprio contributo in termini di operosità ed efficacia. Lo svolgimento delle sedute in diretta video garantirà non solo la pienezza della validità legale, ma anche un’assoluta trasparenza”. n n 

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare