Tenta truffa ad anziani spacciandosi per parente: denunciato un 31enne

Nella mattinata di venerdì, tre anziani sono stati bersaglio di un tentativo di truffa da...

LEGGI ANCHE

Nella mattinata di venerdì, tre anziani sono stati bersaglio di un tentativo di truffa da parte di un uomo di 31 anni, spacciatosi per parente.

Tenta truffa ad anziani spacciandosi per parente: denunciato un 31enne

NAPOLI- Venerdì mattina gli agenti del commissariato Bagnoli sono intervenuti presso un condominio di via Terracina dove un uomo aveva tentato di truffare tre anziani tutti residenti nello stesso stabile e imparentati tra loro.
I poliziotti hanno accertato che l’uomo, spacciandosi ora per il figlio, ora per il nipote delle vittime, le aveva contattate telefonicamente annunciando che a breve un postino avrebbe consegnato loro un plico dietro il pagamento di 3800 euro.
I tre anziani, insospettiti dalle telefonate avvenute a poca distanza le une dalle altre, e dopo essersi confrontati tra di loro, hanno avvisato i poliziotti che hanno bloccato il truffatore, un napoletano 31enne, mentre stava consegnando il “pacco” a una delle vittime denunciandolo per tentata truffa aggravata.

Purtroppo si riportano spesso nelle cronache episodi del genere. Non mancano le campagne di sensibilizzazione rivolte proprio a chi si ritrova ad essere il “bersaglio” di questi truffatori.

Positivo l’esito della vicenda, dove “le vittime” hanno saputo agire con prudenza e fare affidamento alle Forze dell’Ordine.

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare