Situazione Covid-19: contagio continua ma nessun focolaio

Il rapporto del sindaco Cimmino sulla situazione Covid-19: si registrano nuovi numeri, ma non sono...

LEGGI ANCHE

Il rapporto del sindaco Cimmino sulla situazione Covid-19: si registrano nuovi numeri, ma non sono stati individuati focolai.

Situazione Covid-19: contagio continua ma nessun focolaio

CASTELLAMMARE DI STABIA– Come era prevedibile, la seconda ondata è in corso: si registrano nuovi numeri di contagiati, ma il Sindaco Cimmino comunica che al momento non è stato registrato un focolaio.

Le sue dichiarazioni trasmesse via social:
L’evolversi della diffusione del contagio continua a coinvolgere la nostra città, in linea con quanto accade in Regione Campania e su tutto il territorio nazionale. Sono 10 i cittadini di Castellammare di Stabia che oggi sono risultati positivi al Covid-19. Sono in diretto contatto con l’Asl e con la Regione Campania per concertare tutte le azioni necessarie a contenere l’emergenza epidemiologica in questo momento così impegnativo. Non registriamo al momento alcun focolaio attivo, il contagio è diffuso in varie zone della città.
Siamo costantemente al lavoro per la tutela della salute pubblica e non ci fermeremo un istante. In questa fase occorre la collaborazione di tutti per superare questa fase delicata. Invito i cittadini ad osservare le regole, ad indossare sempre la mascherina, a rispettare il distanziamento sociale: ogni leggerezza rappresenta un fattore di rischio per l’intera popolazione. Restiamo uniti e remiamo insieme, rispettando le disposizioni indicate dai Dpcm e dalle ordinanze regionali. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.

E’ interessante proporre la considerazione espressa dal giornalista Vespa in merito al conteggio dei nuovi casi: pare infatti che ogni qual volta un soggetto risultato già positivo si sottoponga nuovamente al test, secondo la modulistica da compilare, viene registrato ogni volta come nuovo caso… A questa sua “provocazione” il giornalista non ha avuto risposta dal Sottosegretario alla Salute Sandra Zampa .
Emerge l’ennesimo “dubbio” sul modus operandi da parte di chi di dovere rispetto all’iter da seguire per tracciare effettivamente i contagiati.
I Cittadini possono solo “limitarsi” a seguire un comportamento responsabile, indossando la mascherina che copra naso e bocca, lavandosi spesso le mani ed evitando distanze ravvicinate.
Specialmente nei supermercati -diventati ora i nuovi luoghi di ritrovo per scambiare quattro chiacchiere-, sarebbe il caso di ripristinare “la disciplina” rispettata mesi fa.

Stéphanie Esposirto Perna

Juve Stabia, Mosti: contro il Sorrento la vittoria del gruppo

Nicola Mosti, trequartista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare