Sequestrato un revolver con munizioni nel rione 167

Pompei: sequestrato un revolver con munizioni rinvenuto e sequestrato nell’area condominiale di uno stabile del “rione...

LEGGI ANCHE

Pompei: sequestrato un revolver con munizioni rinvenuto e sequestrato nell’area condominiale di uno stabile del “rione 167” .

Sequestrato un revolver con munizioni nel rione 167

Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Pompei, durante il servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato nell’area condominiale di uno stabile del “rione 167” a Pompei, occultato all’interno di una colonna fecale, un borsello contenente un revolver con matricola abrasa, completo di caricatore con sei cartucce calibro 38 special, e altre 14 cartucce dello stesso calibro.
Non è la prima volta che le cronache riportano di “rinvenimenti” di questo tipo.
Questo è un segno dei tempi sempre più preoccupante, perché vuol dire che “ormai” seppur non siamo nel “far-west” esistono realtà vicine a noi dove le armi sono “accessori” must, alla portata di tutti, e che tutti in qualche mondo si sentono legittimati ad averne.
E’ la prova che esiste purtroppo, una dimensione parallela in cui la Legge dello Stato non è abbastanza forte, perché la coscienza civile viene meno rispetto alla Legge-non-legge che con la forza, la prepotenza si impone sulle vite dei più deboli e fragili, che pur di sopravvivere non possono fare altro che chinare il capo.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare