Scavi di Pompei, addetto alla sicurezza contagiato dal Covid: altri casi sospetti in attesa di tampone

Scavi di Pompei, addetto alla sicurezza contagiato dal Covid: due casi sospetti in attesa di...

LEGGI ANCHE

Scavi di Pompei, addetto alla sicurezza contagiato dal Covid: due casi sospetti in attesa di tampone. I sindacati chiedono informazioni sulle misure prese o in via di adozione per limitare il rischio di nuovi contagi

Nelle scorse ore uno degli addetti alla sicurezza degli Scavi di Pompei è risultato positivo al Covid-19. Secondo le prime informazioni, insieme a lui ci sarebbero altri due dipendenti della società Ales in attesa di tampone considerati “casi sospetti”.

A segnalarlo sono stati i sindacati sindacati Cgil, Cisl, Uil, Flp e Unsa attraverso una lettera inviata ai responsabili della Soprintendenza per chiedere informazioni sulle misure adottate o in via di adozione per evitare l’esplosione di un nuovo focolaio.

“In tutti i casi, sia accertati che sospetti, di infezione da Coronavirus si tratta di soggetti che hanno avuto continui contatti con personale di ruolo e non, e anche con l’utenza” spiegano le sigle sindacali.
“Ci chiediamo se sia stata coinvolta l’Asl competente, al fine di tutelare la salute dei lavoratori del Parco.”

Nella lettera, i sindacati hanno sollevato anche alcuni dubbi sull’organizzazione della Soprintendenza essendo gestita da quasi due mesi da un direttore ad interim.

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare