Sarno, danni causati da maltempo e incendi: la lista degli interventi avviati

Sarno, danni causati da maltempo e incendi: 500mila euro dalla Regione Campania. La lista degli...

LEGGI ANCHE

Sarno, danni causati da maltempo e incendi: 500mila euro dalla Regione Campania. La lista degli interventi avviati

SARNO – Grazie a pronto intervento della Protezione Civile, sono già in corso interventi di pulizia e messa in sicurezza delle vasche e dei canali finanziati da Regione Campania con oltre 500mila euro.

Come concordato in sede di Centro Operativo Comunale e a seguito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici della protezione civile regionale con il Direttore generale Italo Giulivo e il sindaco Giuseppe Canfora, sono stati avviati gli interventi di:
– Rimozione detriti e pulizia strade interessate dalle colate di fango
– Pulizia vasche di laminazione di via San Vito, Canale Castagnitiello e tratto trombato omonimo, vallone San Sebastiano, vallone Catania e Santa Lucia che erano intasati dal materiale detritico
– Al Monte Saretto, nella località Foresta che era stata interessata da incendi, sono in corso interventi per il ripristino delle opere di ingegneria naturalistica distrutte dagli incendi.
“Ciò che avviene a monte si può ripercuotere a valle. Le vasche di laminazione, come si vede dalle foto, servono e hanno funzionato. In particolare, quella di via San Vito ha svolto efficacemente il suo ruolo evitando che migliaia di metri cubi di materiale si riversassero nel centro abitato” spiega la Protezione Civile.
Interventi Sarno

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare