Sant’Antonio Abate, voucher medicinali per famiglie in difficoltà economica

Sant’Antonio Abate, voucher medicinali per famiglie in difficoltà economica: ecco i requisiti di accesso e...

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, voucher medicinali per famiglie in difficoltà economica: ecco i requisiti di accesso e come fare domanda sul sito del Comune

Il Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Sanitari, di cui questo Sant’Antonio Abate fa parte, con lettera acquisita al prot. generale di quest’Ente in data 28/01/2021 al n.3320 ha comunicato l’accoglimento dell’istanza di finanziamento del progetto di emissione di voucher medicinali (titoli di legittimazione validi come sostitutivo di prestazioni economiche in denaro) del valore di 10 euro cadauno, per un importo totale di euro 5.000,00 da destinare a famiglie che si trovano in situazioni di grave disagio socio-economico.
I voucher, del valore di 10 euro ciascuno, da spendere presso la Farmacia Comunale con sede in via Stabia n. 215, verranno destinati per l’acquisto di prodotti parafarmaceutici, alimentari e di automedicazione.

REQUISITI DI ACCESSO
> Residenza nel Comune di Sant’Antonio Abate;
> Cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea;
> Cittadinanza di uno Stato non aderente all’Unione Europea, in possesso di regolare Carta di Soggiorno, valida alla data di pubblicazione dell’Avviso;
> Dichiarazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità non superiore ad € 6.000,00.
[NB: non potranno partecipare al bando i soggetti beneficiari di Reddito o Pensione di Cittadinanza, né coloro i quali abbiano una situazione debitoria nei confronti del Comune di Sant’Antonio Abate, per la quale non sia stato formalmente concordato un piano di rientro]

 TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente il modulo appositamente predisposto, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Sant’Antonio Abate (link in basso), ed allegando alla stessa le documentazioni richieste nel presente Avviso Pubblico.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, tramite mail all’indirizzo voucherfarmaceutici@comunesantantonioabate.it, entro e non oltre il termine perentorio del giorno 31/03/2021.
Nell’oggetto della mail andrà indicata la dicitura “Domanda per l’assegnazione di voucher farmaceutici” e tutti i documenti andranno allegati in formato pdf (in un unico file).
[NB: ogni nucleo familiare potrà concorrere all’assegnazione del contributo presentando una sola domanda]

In fase istruttoria, propedeutica all’assegnazione del contributo, o anche successivamente, gli uffici competenti del Comune di Sant’Antonio procederanno alla verifica dei requisiti dichiarati in regime di autocertificazione nell’esercizio dei propri poteri di controllo. Qualora si accerti la non veridicità delle dichiarazioni e/o della documentazione prodotte, i contributi concessi potranno essere revocati e si procederà al recupero delle somme erogate. Il fatto verrà segnalato all’autorità giudiziaria.
Maggiori informazioni sui requisiti d’accesso e sui termini e modalità di partecipazione, sono descritte nell’Avviso di seguito allegato:

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare